Sabato e domenica: durante la festa saranno presenti il mercato di prodotti artigianali, una mostra di pittura, accompagnati da musica e giochi vari
RAMISETO (Reggio Emilia) – Il 12 e il 13 settembre si svolgerà a Succiso di Ramiseto la ormai tradizionale festa del Fungo, giunta quest’anno alla sua 30ª edizione. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Alpe di Succiso, ha lo scopo di valorizzare un angolo del nostro territorio, pieno di emergenze ambientali, al centro del Parco Nazionale dell’Appennino tosco – emiliano, che merita di essere visitato da tutti coloro che amano la montagna.
L’appuntamento è anche l’occasione per gustare piatti a base di funghi porcini, cucinati con la maestria della tradizione locale. La festa si svolgerà in locali completamente coperti, che anche in caso di tempo non favorevole, (ma le previsioni danno tempo bello), consentirà ai partecipanti, di poter gustare in modo confortevole la bontà dei piatti cucinati.
Intenso è il programma delle due giornate. Sabato 12 settembre la Festa inizierà alle 18,30. Alle 19,30 è in programma la cena a base di funghi, a cui seguirà il Piano Bar. Domenica 13 dalle 9 alle 16 sarà allestito il Mercatino del fungo e di altri prodotti locali, in particolare l’ottimo Pecorino prodotto dalla cooperativa Valle dei Cavalieri. Alle 12 inizierà il pranzo a base di funghi.
Durante la festa saranno presenti il mercato di prodotti artigianali, una mostra di pittura, accompagnati da musica e giochi vari. La Pro Loco Alpe di Succiso, nell’auspicio di vedere la partecipazione di tanti visitatori alla manifestazione, augura anticipatamente buon “appetito” e divertimento.