Disarma poliziotto e cerca di sparargli: arrestato

6 febbraio 2017 | 08:36
Share0
Disarma poliziotto e cerca di sparargli: arrestato

E’ successo nella notte fra sabato e domenica, in una palazzina di via Carlo Ritorni al civico 4, fra il Mirabello e Ospizio

REGGIO EMILIA – Un ladro ha rubato la pistola a un poliziotto e ha cercato di sparargli. Per fortuna i riflessi dell’agente, che lo ha subito disarmato, hanno evitato che il furto finisse in tragedia. E’ successo, secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio, nella notte fra sabato e domenica, in una palazzina di via Carlo Ritorni al civico 4, fra il Mirabello e Ospizio.

Nel palazzo al secondo piano abita una signora anziana che da qualche giorno è ricoverata al Santa Maria Nuova. I ladri hanno così pensato di poter agire indisturbati, ma sono stati sentiti da una vicina che ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno intercettato i due malviventi mentre uscivano dal portone del palazzo.

Quando hanno visto i poliziotti i due sono tornati indietro fino all’appartamento della donna. Uno si è gettato dal balcone e l’altro ha reagito con violenza. Nella colluttazione con un agente è riuscito a prendergli la pistola dalla fondina, a caricarla e a puntarla contro il petto del poliziotto. Per fortuna l’agente è riuscito a bloccare il braccio del ladro e a far cadere a terra l’arma prima che sparasse.

L’arrestato si chiama Tzortakis Paris Georgios, 43 anni, con un passaporto greco ma probabilmente di origini georgiane. In possesso dell’uomo, nascosti nelle sue tasche, sono stati ritrovati diversi anelli e preziosi rubati dalla casa dell’anziana.