Cronaca |
Cronaca
/

Vezzano, la fermano in auto e tentano di derubarla

30 aprile 2024 | 12:45
Share0
Vezzano, la fermano in auto e tentano di derubarla

Un 20enne e un 27enne sono stati denunciati per tentato furto dai carabinieri di Vezzano

VEZZANO (Reggio Emilia) – Le lampeggiano per chiederle una banale informazione e poi tentano di rubarle la borsa: un 20enne e un 27enne sono stati denunciati per tentato furto dai carabinieri di Vezzano. È successo il 17 marzo scorso, poco dopo la mezzanotte. Una donna stava tornando a casa sua quando, all’altezza di Rivalta, ha notato che era seguita dal conducente di un’altra auto che ha iniziato a lampeggiare ad intermittenza.

La donna ha accostato per far passare l’auto che, anziché proseguire la sua marcia, si è fermata davanti alla sua, impedendole la fuga. La donna è rimasta nell’abitacolo e ha visto che nell’altra auto c’erano due uomini. Il conducente le ha chiesto delle indicazioni stradali, mentre il passeggero è sceso dall’auto e le ha fatto vedere sul suo telefono il locale che stavano cercando.

In quel momento ha cercato di inserire la mano attraverso il finestrino del lato passeggero dell’auto dove, sul sedile, c’era la borsetta della donna che, istintivamente, ha alzato il finestrino fino alla quasi completa chiusura per impedire il furto. Per questo gesto i due l’hanno presa in giro, ma, quando hanno visto che arrivavano altre auto, hanno deciso di andare via.

Il giorno successivo la donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Vezzano e ha descritto i due uomini e l’auto che avevano utilizzato. I militari hanno analizzato le riprese delle telecamere di controllo dei varchi di accesso al territorio e sono risaliti all’intestatario dell’auto. La donna ha poi riconosciuto i due uomini che sono stati denunciati per tentato furto in concorso.