Crac Orion, restituito un milione di euro ai soci
E’ il 20% degli oltre 5 milioni versati: entro ottobre un altro 20%. In fase di contrattazione una terza tranche del 10%
REGGIO EMILIA – La somma ad oggi rimborsata ai soci prestatori di Orion è di 1.091.310 euro su un totale di capitale investito di 5 milioni e 500mila euro. E’ quanto emerge dai dati forniti da Federconsumatori secondo i quali la stragrande maggioranza dei soci prestatori si è presentata allo sportello di Legacoop per ritirare i soldi.
La seconda tranche, corrispondente ad un altro 20% della somma investita, sarà erogata entro il mese di ottobre. Per assicurarsi che l’appuntamento di ottobre non subisca ritardi o non vi siano generici cambi di rotta, il comitato, coordinato da Federconsumatori, ha chiesto e ottenuto un incontro con il presidente di Legacoop Volta per il prossimo 8 giugno.
Una terza ed ultima tranche, corrispondente al 10% dell’investimento iniziale (che andrebbe a completare definitivamente i versamenti da “rimborsare” ai soci prestatori) è ancora in fase di contrattazione.