Expo, tutte le iniziative a Reggio e provincia

8 maggio 2015 | 19:01
Share0
Expo, tutte le iniziative a Reggio e provincia

Sono 350 gli eventi promossi in questi sei mesi

REGGIO EMILIA – Le 350 iniziative promosse nel programma Reggio Emilia per Expo 2015 a Reggio Emilia e provincia in occasione dell’Esposizione Universale di Milano sono segnalate anche in “Exponiamoci”, il calendario eventi predisposto dal Circuito delle Città d’Arte della Pianura Padana, circuito di cui Reggio Emilia è parte.
Nei giorni scorsi le iniziative reggiane sono state presentate anche a Milano, nella sede del Touring Club, dall’assessora a Turismo e Attività produttive Natalia Maramotti, la quale ha illustrato il calendario reggiano degli eventi. il brand WE A-RE e il sito www.reggioexpo2015.it, per promuovere le eccellenze gastronomiche e la cultura del territorio.

Nella stessa occasione è stata presentata la rete di spazi informativi creati a Reggio Emilia per l’Expo 2015 e destinati a promuovere il sistema territoriale reggiano da maggio a ottobre 2015. Tra questi lo Iat–Infopoint, punto di riferimento per chi vuole informazioni sul programma di Reggio Emilia per Expo 2015, sulla città e sul territorio, che fino al 31 ottobre sarà ospitato negli spazi di  palazzo Casotti.

L’assessora Maramotti ha poi ricordato alcuni dei luoghi  della città dove poter fare esperienza diretta delle eccellenze nel campo della ricerca, della cultura, dell’ospitalità e dell’enogastronomia. Tra questi il Tecnopolo, la Fonderia 39, sede della Fondazione nazionale della Danza-Aterballetto e il Palazzo dei Musei con l’esposizione “Noi. Storie di comunità, idee, prodotti e terre reggiane”.

Luoghi d’eccellenza, ma anche percorsi formativi creati ad hoc con prestigiosi enti come il master internazionale in “Food Innovation” organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dall’Institute For The Future di Palo Alto (Usa) e dal Future Food Institute di Bologna in collaborazione con REI e Musei Civici. (www.foodinnovationprogram.org).

Il calendario è scaricabile al sito: www.circuitocittadarte.it