Via dello Statuto, nuovo spazio di coworking

12 maggio 2015 | 11:28
Share0
Via dello Statuto, nuovo spazio di coworking

Uffici, scrivanie e sale riunioni che da oggi sono a disposizione di chiunque voglia farne uso, con contratti di affitto di durata variabile

REGGIO EMILIA – Ha aperto ufficialmente ieri Impact Hub Candidate, uno spazio di coworking a due passi dal centro con l’obiettivo di dare un forte impulso all’innovazione sociale, fare nascere nuove imprese, essere un punto di riferimento per persone community e aziende che credono nel proprio lavoro e vogliono contribuire in modo concreto allo sviluppo del territorio in un’ottica sia locale che internazionale.

Impact Hub ha già suscitato l’interesse di moltissime persone che si sono recate in via dello Statuto per vedere gli spazi: uffici, scrivanie e sale riunioni che da oggi sono a disposizione di chiunque voglia farne uso, con contratti di affitto di durata variabile (da qualche ora a periodi superiori ai 12 mesi). E’ uno spazio che vuole rappresentare un punto di riferimento nell’ecosistema dell’imprenditoria reggiana, sia per lo sviluppo di nuove imprese che per la creazione di rete con quelle esistenti.

Lo spazio nei suoi 600 mq è in grado di accogliere 70 professionisti o start up, offrendo loro tutti i servizi necessari per svolgere il proprio lavoro senza problemi. Dal semplice affitto della scrivania o del piccolo ufficio – che può essere giornaliero, mensile o avere un orizzonte temporale più ampio – al noleggio di sale riunioni o di spazi per organizzare eventi. Tra una zona e l’altra di Impac hub non mancano le zone relax in cui concedersi una pausa dal lavoro.

“In quest’ottica ci siamo già mossi per la realizzazione di alcuni eventi molto importanti – ha spiegato Paolo Lasagni, presidente Impact Hub Reggio Emilia – si parte il 27 maggio con uno Smart Camp, organizzato in collaborazione con una importante multinazionale del settore ICT e la mostra fotografica di Lorenzo Vignali, legata al Circuito OFF di Fotografia Europea 2015. Ma gli appuntamenti non si esauriscono qui: a mercoledì alterni dal mese di giungo partiranno i Summer Wed Bench in cui ad un approfondimento tecnologico o di carattere culturale seguirà un momento di networking e condivisione”.

Per restare aggiornati sugli eventi e le iniziative Impact Hub, o per informarsi sulle tariffe per il noleggio di scrivanie, aule riunioni o spazi eventi:

Facebookhttps://www.facebook.com/ImpactHubRE

Bloghttp://reggioemilia.impacthub.net/

Twitterhttps://twitter.com/ImpactHubRE