Special guests importanti artisti e amici del cantautore: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman ma anche Jom Bogios, batterista dei Counting Crows
REGGIO EMILIA – E’ uscito oggi, 23 giugno, nei negozi e digital storse “Luci – Le uniche cose importanti”, il nuovo lavoro discografico di Marco Ligabue, anticipato dal singolo Non è mai tardi. Si può tra l’altro trovare su iTunes, Google Play, Amazon e Ibs. L’album vede la partecipazione di importanti artisti e amici del cantautore: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman.
La produzione artistica del disco è stata curata da Corrado Rustici: dal suo studio in California ha infatti seguito gli arrangiamenti e suonato gran parte degli strumenti affidandosi alle batterie di Jom Bogios, batterista dei Counting Crows.
Luci, i cui fili conduttori sono l’ottimismo e l’entusiasmo, è il secondo lavoro in studio dopo “Mare dentro”, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio e che, al suo debutto, conquistò la top 20 della classifica Fimi.
Marco Ligabue durante l’estate sarà impegnato in tutta Italia con tantissimi concerti e appuntamenti in-store. Per la promozione nei negozi si inizia oggi al Grandemilia di Modena, mentre a Reggio sarà il 28 ai Petali, mentre il primo concerto in zona sarà la sera del 27 nel Palazzo ducale di Sassuolo.