Via Turri, barbiere abusivo taglia i capelli a cliente clandestino

2 giugno 2015 | 14:54
Share0
Via Turri, barbiere abusivo taglia i capelli a cliente clandestino

Un giovane nigeriano denunciato: stava facendo i capelli a un somalo irregolare nel seminterrato di un condominio di via Turri

REGGIO EMILIA – Barberia abusiva e cliente clandestino. Un giovane nigeriano che faceva barba e capelli nella cantina di un condominio di via Turri, è stato denunciato dalla polizia. Nei guai anche il suo cliente, che si è scoperto essere un 24enne somalo a cui era già stato notificato un provvedimento di espulsione.

I poliziotti di quartiere sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini ieri mattina e hanno colto il barbiere abusivo con le forbici in mano mentre stava tagliando i capelli ad un cliente. Il seminterrato era stato adibito a vera e propria barberia dato che erano presenti specchi, seggiole e tutti gli attrezzi del mestiere.

Il giovane nigeriano è stato denunciato e gli è stata chiusa l’attività in quanto palesemente abusiva. La vicenda ha avuto conseguenze negative anche sul suo cliente, il quale sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, grazie ai quali si risaliva all’identità: ventiquattrenne nato in Somalia, domiciliato a Reggio Emilia, clandestino sul territorio nazionale e con a carico l’ordine del questore di Modena, emesso due settimane fa, di abbandonare il territorio. Per lui quindi una denuncia in stato di libertà e l’espulsione dal territorio nazionale.

L’attività che ha portato alla chiusura della barberia abusiva è stata condotta congiuntamente alla polizia municipale