Cinema: Paddington inaugura la rassegna estiva in Rocca
Si comincia stasera. La rassegna proseguirà poi fino al 31 agosto nelle giornate di domenica, lunedì e mercoledì
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ricomincia stasera la rassegna cinematografica estiva a Scandiano che anche quest’anno sarà ospitata all’interno della bella cortile scenografica della Rocca dei Boiardo fino a lunedì 31 agosto. La programmazione del cinema estivo, così come quella del cinema d’essai e di prima visione e del teatro è a cura di ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione.
“Dopo il successo della rassegna di cartoni e film per ragazzi che abbiamo realizzato nei mesi invernali – afferma l’assessore Alberto Pighini – abbiamo pensato di inaugurare la rassegna estiva del cinema con una proposta gratuita (grazie al sostegno di Credito Cooperativo reggiano) per i bambini e le famiglie. Siamo certi che il pubblico risponderà numeroso come aveva già fatto anche in precedenza in occasione di un altro cartone animato ad ingresso libero. Queste sono occasioni preziose per godere di una serata sicuramente divertente e accessibile a tutti” I titoli in programma sono eterogenei e cercano di andare incontro alle esigenze di un pubblico diversificato. I prezzi rimangono quelli degli scorsi anni, perché “siamo consapevoli che in momenti di crisi come questo anche andare al cinema può essere una scelta non facile per le famiglie”.
Paddington è l’orsetto protagonista quindi della prima proiezione estiva di stasera (ore 21,30) con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La rassegna proseguirà poi nelle giornate di domenica, lunedì e mercoledì, le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 in luglio e alle ore 21 in agosto, e saranno da ritenere annullate in caso di maltempo. La domenica verranno proposti sempre cartoni o film per ragazzi nella rassegna dal titolo “Cinema in famiglia”, mentre al lunedì e al mercoledì si alterneranno film diversi per il pubblico adulto. I biglietti saranno proposti a 6 euro interi, 4 euro ridotti (fino a 10 anni e over 65, portatori di handicap, invalidi civili, Agis).
Per informazioni sul calendario completo delle proiezioni tel. 0522 854355, www.cinemateatroboiardo.com.