
Bus da Reggio per la manifestazione di Milano di sostegno al tentativo della Grecia “di superare anni di fallimentari politiche di austerità che hanno indebolito e impoverito lavoratori , pensionati e le persone più fragili”
REGGIO EMILIA – La Camera del Lavoro di Reggio aderisce alla giornata di manifestazioni e presidi di domani, venerdì 3 luglio, prossimo in sostegno del popolo greco e contro le misure di austerità imposte dall’Europa. Giornata che vedrà presidi e mobilitazioni in tutte le piazze d’Italia in vista del referendum che si terrà in Grecia domenica.
“Una partecipazione sentita – fanno sapere da via Roma -, che fa seguito anche a quanto deciso dall’appena trascorsa conferenza di organizzazione, attraverso un ordine del giorno che, sulla questione greca, impegna Cgil a partecipare alle iniziative di sostegno e solidarietà”.
Bus partiranno da Reggio alla volta della grande manifestazione alla darsena nuova di Milano.
“Siamo convinti – prosegue la Cgil reggiana – che l’attacco economico, sociale, mediatico e simbolico alla Grecia, e al suo tentativo di superare anni di fallimentari politiche di austerità che hanno indebolito e impoverito lavoratori , pensionati e le persone più fragili della società, ci riguardi tutti. Ci riguarda sia come movimento sindacale, sia come cittadini di un Unione Europea che vogliamo più giusta, più equa, più solidale e in definitiva non più appendice delle banche e della finanza”.
Per chi volesse partecipare al raduno di Milano, si partirà domani alle ore 15,45 da piazzale Europa. Il ritorno è previsto per mezzanotte. E’ possibile prenotare ai seguenti numeri 0522-457237 / 0522-457238 / 0522-457347