Campovolo 2015, già arrivati i primi fan di Ligabue

17 settembre 2015 | 19:38
Share0

Dalle 15 di domani il Liga Village sarà aperto al pubblico e dalle 8 di sabato mattina si apriranno i cancelli per accedere all’area concerto

REGGIO EMILIA – I primi fan stanno arrivando e si sono già attendati all’ingresso dell’area del Campovolo per assistere al concerto di Ligabue, mentre la gente continua a comprare i ticket nelle biglietterie. Ieri sera molti curiosi hanno affollato via dell’Aeronautica per assistere alle prove del concerto che, ieri sera, sono state sentite da tutta Reggio vista la potenza dell’impianto acustico.

Qualcuno, su Facebook, si è lamentato, ma c’è da dire che altri hanno apprezzato questo antipasto di concerto che è arrivato gratuitamente nelle loro case, grazie alle finestre aperte in queste anomale giornate calde di settembre.

Sabato qui a Campovolo sono attese 150mila persone, praticamente la stessa popolazione di Reggio Emilia, ma c’è da dire che la macchina è rodata perché Reggio ha una lunga tradizione di concerti da più di centomila persone in quest’area che parte fin dal lontano concerto degli U2 del 1997.

Il rocker di Correggio si è esibito da solo in quest’area esattamente dieci anni fa. A Reggio Emilia sono in arrivo pullman di fan da ogni parte d’Italia, i treni sono già pieni, così come gli alberghi. Ligabue regalerà loro un live di tre ore che spazierà dall’omaggio dei 25 anni dell’album “Ligabue”, fino ai venti di “Buon compleanno Elvis” e alle hit degli ultimi dischi.

Dalle 15 di domani il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto e che potrà godersi l’attesa con le iniziative organizzate e le attività aperte lungo la “LigaStreet”. Dalle 8 di sabato mattina, invece, saranno aperti i cancelli per accedere alla vera e propria area concerto.