Campovolo 2015, certe notti sulla Liga street

18 settembre 2015 | 10:24
Share0

Cancelli aperti, oggi alle 15, per Aspettando Campovolo. C’è molto caldo: un giovane ha accusato un malore. Si potrà dormire lì durante la notte. Domani mattina alle 8 si apriranno gli accessi all’area concerto. Lo show inizia alle 20,30

REGGIO EMILIA – Pronti…Via! All’apertura dei cancelli, alle 15,10, sono entrate dentro ben 5mila persone, solo nei primi 50 minuti, nell’area del Liga Village. E l’afflusso è continuato, imponente, visto che sono attesi, per andare a domani sera, ben 150mila fan. Il caldo, oggi, picchia forte, tanto che un ragazzo si è sentito male ed è stato subito soccorso.

Visto l’afflusso di giovani nell’area i responsabili hanno deciso di non chiuderla (all’inizio doveva essere evacuata verso le 24) e consentire di campeggiare ai giovani che stanno entrando in queste ore nell’attesa che domani mattina alle 8 si aprano i cancelli per entrare nella zona vera e propria del concerto. Sarà una lunga notte per i fan di Ligabue che dormiranno sotto le stelle in attesa dell’evento di domani.

Domani ci sarà sicuramente una bella ressa ai cancelli perché i fan del rocker di Correggio stanno continuando ad affluire da tutta Italia nell’area del campovolo di Reggio Emilia per partecipare al concerto che sabato sera festeggerà i 25 anni di carriera di Luciano Ligabue.

Ad intrattenere i giovani questa notte ci saranno i musicisti di strada della Dirty Dixie Jazz Band che accoglieranno i fan con le canzoni di Liga completamente riarrangiate in chiave del tutto originale. Poi, all’interno di una grande tensostruttura, ci sarà un percorso fotografico e di memorabilia dedicato agli album “Ligabue”, “Buon compleanno Elvis” e “Giro del mondo” e la Storia live completa del rocker dal 1990 al 2015 con tutti i manifesti e le date di 25 anni di tour.

Oltre a questo lo stand dedicato al Barmario, fan club ufficiale di Ligabue e, dalle 20, il Ligamovie, lo spazio cinematografico con la proiezione di “Radiofreccia” e dei due speciali “Ligastory” dedicati agli album “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”. Poi i Ligashop dove acquistare dischi, dvd musicali, film e libri di Ligabue, i Ligapoint con t-shirt, gadgets e tutto il merchandising ufficiale. Ciliegina sulla torta la ruota panoramica da cui si potrà ammirare il Campovolo dall’alto.

E poi, per sfamarsi, il Ristobar, con panini e bevande, unici stand autorizzati con i prezzi controllati dall’organizzazione, attività varie organizzate negli stand di Fastweb, Enel, Iren e Riunite, Tuning Cars, le automobili “piene di decibel musicali”.

A Campovolo Ligabue terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” e altro accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.