Concerto campovolo Ligabue dalla A alla Z: la mappa
Tutte le informazioni da sapere per partecipare al concerto del Campovolo
REGGIO EMILIA – L’area aprirà venerdì dalle 15 di venerdì con “Aspettando Campovolo”. L’inizio del concerto è programmato alle 20.30 di sabato (apertura cancelli al pubblico dalle 8, ma gli organizzatori consigliano di arrivare a Campovolo per tempo (entro le 16)
Accoglienza
Presso la stazione FS, alle uscite dei caselli autostradali saranno allestiti dei punti informativi e di ristoro.
Ambiente
La città di Reggio Emilia e l’organizzazione ringraziano tutti i partecipanti che nel rispetto del luogo e della festa manterranno un comportamento civile utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione per non disperdere nell’ambiente i rifiuti. Ulteriori informazioni su www.ecoconcerto.it.
Area tende
Si accede da via dell’Aeronautica, incrocio via del Chionso o dal ponte del Rodano lato est. Al tuo arrivo ti accoglierà il personale addetto a cui dovrai mostrare la mail di conferma ricevuta da Ticketone e il biglietto d’ingresso al concerto. Sarà il personale stesso ad indicarti lo spazio tenda a te riservato; Tutti i singoli occupanti di ogni tenda dovranno essere in possesso del biglietto d’ingresso al concerto. L’area tende aprirà dalle 14 di venerdì e rimarrà accessibile 24 ore su 24. La tenda dovrà essere rimossa entro le 11 di domenica 20 settembre. L’area tende non è un campeggio ma una semplice area verde fornita dei seguenti servizi: bagni chimici, punti comuni di distribuzione acqua, illuminazione notturna ma non di attacchi di corrente elettrica; non è consentito portare fornelli di alcun tipo né accendere fuochi; è consentito il posizionamento di max. 1 tenda per prenotazione che deve esclusivamente essere di tipo canadese o igloo atta ad ospitare 2 persone (occupazione indicativa del suolo per ogni posto: 3,5/4 mq).
Bicicletta
Il mezzo di trasporto più adatto al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Reggio Emilia. Al parcheggio riservato di colore viola sulla cartina (non è a pagamento ma ad esaurimento di disponibilità) si accede da via dell’Aeronautica, incrocio via del Chionso e solo se in possesso del biglietto di ingresso al concerto.
Bambini
I bambini di età inferiore ai 4 anni accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso possono accedere al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo senza pagare il biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto (maggiorenne) accompagnatore; si consiglia di entrare con cuffie antirumore per bambini comunque strumenti protettivi per le orecchie. Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, F&P Group sconsiglia di portare all’evento bambini di età inferiore ai 3 anni.
Biglietterie
Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono posizionate in via dell’Aeronautica. Ritiro acquisti online Ticketone: Giovedì 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e Venerdì 18 settembre dalle ore 11.00 alle ore 22.00. Sabato 19 settembre dalle ore 08.00 fino all’inizio del concerto. Vendita biglietti: Venerdì 18 settembre dalle ore 11.00 alle ore 22.00. Sabato 19 settembre dalle ore 08.00 fino all’inizio del concerto call center: il numero 0522237901 sarà disponibile a partire dalle ore 8.00 del giorno lunedì 14 settembre sino alle ore 04.00 di domenica 20 settembre.
Diversamente abili
L’accesso sarà consentito solo a coloro che hanno ricevuto conferma via mail da parte di F&P Group. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi non accettata a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: info@fepgroup.it. Sono previsti wc chimici, ed area parcheggio riservata (di colore azzurro sulla cartina). L’accesso è previsto sulla pista di rullaggio attraverso l’entrata di via dell’Aeronautica incrocio via del Chionso.
Donne in gravidanza
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, F&P Group sconsiglia di assistere all’evento alle donne in stato avanzato di gravidanza. In ogni caso, la donna in gravidanza che decida di assistere all’evento Campovolo lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo a F&P Group.
Infopoint
All’interno dell’area campovolo sono previsti 24 infopoint numerati ai quali rivolgersi per ogni informazione. internet: tutte le informazioni sul concerto nel sito ufficiale: campovolo. ligabue.com
Ingressi
Per accedere all’area concerto è previsto un solo ingresso in via dell’Aeronautica incrocio via Adua (lato ovest aeroporto). Venerdì 18 settembre per “Aspettando Campovolo” dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Sabato 19 settembre dalle ore 08.00. Diversamente abili: è previsto un solo ingresso via dell’Aeronautica incrocio via del Chionso. Dalle ore 11.00 di sabato 19 settembre.
Merchandising
Solo nei punti vendita MaxDevil distribuiti all’interno e all’esterno dell’area Campovolo trovi il merchandising ufficiale di Ligabue.
Meeting point
Il punto di ritrovo per i dispersi è la biglietteria.
Motocicli
I parcheggi a pagamento (fino ad esaurimento posti) sono situati nelle adiacenze del parcheggio interno con ingresso da via del Partigiano, in via Adua presso associazione Caritas e in prossimita dei parcheggi FCR Mangimificio Casini di via Vertoiba.
Numeri utili:
113 SOCCORSO PUBBLICO DI EMERGENZA
112 CARABINIERI
115 VIGILI DEL FUOCO
116 SOCCORSO STRADALE
118 PRONTO INTERVENTO SANITARIO
892021 TRENITALIA
0522 441616 ACI DI REGGIO EMILIA
0522 440233 0522 458617 POLIZIA PRONTO INTERVENTO
0522 4000 POLIZIA MUNICIPALE
0522 452545 RADIO TAXI
0522 237901 CALL CENTER CAMPOVOLO (8 linee)
Parafarmacia: lungo la Liga Street è presente una parafarmacia attiva il giorno del concerto.
Parcheggi
Sono stati potenziati i parcheggi ordinari della città con l’allestimento di altri parcheggi a pagamento come indicati nella pianta allegata a questo volantino. Tutti i parcheggi sono utilizzabili a partire dalle ore 7.00 di sabato 19 settembre, tranne il parcheggio interno che sarà utilizzabile dalle ore 15.00 del 18 settembre ed il parcheggio riservato ai camper di via del Chionso che sarà utilizzabile dalle ore 10.00 del 18 settembre; l’uscita dal parcheggio Chionso non sarà consentita prima delle ore 6.00 del 20 settembre 2015 per motivi legati alla viabilità pedonale dell’area. Con specifico riferimento al parcheggio Chionso (P8) si precisa che l’entrata è consentita esclusivamente venerdì 18 settembre 2015 (dalle ore 10:00 alle ore 24:00); l’uscita dal parcheggio non sarà consentita prima delle ore 6.00 del 20 settembre 2015 per motivi legati alla viabilità pedonale dell’area. Per tutti i parcheggi è previsto il pagamento solo in contanti.
Parcheggio interno
Ingresso da via del Partigiano, a 5 minuti circa dagli ingressi. il tagliando per questo parcheggio sarà acquistabile in loco al prezzo di 10,00 euro.
Villa Curta, via Marelli, via Vertoiba, Fcr, Via del Chionso, Via Mozart
Il tagliando per questi parcheggi sarà acquistabile solo in loco al prezzo di 5 euro
Moto
Adiacente al parcheggio auto PA (parcheggio interno) con ingresso in via del Partigiano (situato a 5 minuti circa dagli ingressi), in via Adua a 15 minuti circa dall’area del concerto situato presso Associazione Caritas (vi si accede da via dell’Aeronautica), Casini via Vertoiba 15 minuti circa dall’area del concerto situato presso Mangimificio Casini (vi si accede da via Vertoiba). Il tagliando sarà acquistabile solo in loco al prezzo di 5,00 euro.
Parcheggi bus
Parcheggi Stadio Giglio (Mapei Stadium) e via Piemonte sono interamente riservati ai pullman di Eventi in bus. Per tutti gli altri pullman sono stati riservati i parcheggi in zona Fiera, salvo disponibilità di posti. La navetta che servirà i parcheggi BUS è attiva dalle ore 12.00 fino alle 19.30 di sabato 19 settembre lungo il tratto che dal parcheggio Fiera, porta alla rotonda del tribunale, poi dal Tribunale seguire su via Adua a piedi 25 minuti. Il servizio in uscita non verrà effettuato.
Biciclette
A 100 metri di distanza dall’area del concerto, parcheggio gratuito ma ad esaurimento dei posti disponibili. Si accede solo se muniti di biglietto di ingresso al concerto, da via dell’Aeronautica, incrocio via del Chionso.
Aree Pit
L’accesso alle aree PIT A e PIT B è consentito a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 19.00 per motivi organizzativi. Si consiglia l’accesso all’area PIT A e PIT B entro le ore 18.
Pronto soccorso: effettuato dal Dipartimento Emergenza Sanitaria Provinciale (118) con l’assistenza delle associazioni di volontariato cri.
Ristoro
Sono previsti 24 punti di ristoro all’interno dell’Area Campovolo (8 disposti sulla street e 16 disposti all’interno dell’arena) e 7 adiacenti a Campovolo (posizionati nei principali parcheggi). Presso i punti di ristoro, verranno offerti diversi servizi food&beverage, si potrà consumare una varietà di pasti con prezzi controllati dall’organizzazione. Si consiglia di non acquistare cibi e bevande da rivenditori abusivi. Acquistando lungo la Ligastreet delle tessere prepagate (da un minimo di 20 euro ad un massimo di 40 euro), il pubblico di Campovolo potrà accedere direttamente ai punti di ristoro presenti in qualsiasi momento della giornata, evitando cosi le file presenti alle casse. Una novità, questa delle Casse rapide, che permetterà, a chi vorrà, di godersi la giornata a Campovolo ancora più serenamente.
Sicurezza
In caso di emergenza si raccomanda di mantenere la calma, aspettate e seguite le indicazioni che vi saranno fornite dallo speaker e dagli addetti alla sicurezza presenti nell’area, al fine di una ordinata e sicura evacuazione. Si sottolinea che, anche se dovesse rendersi necessario lo sgombero dell’area, non vi è motivo di agitazione e panico in quanto i percorsi di esodo sono agevoli, privi di ostacoli, segnalati ed illuminati costantemente. Una volta allontanati dall’area non fatevi ritorno e non ostacolate l’evacuazione per nessuna ragione. Chiunque di voi rilevi una situazione anomala è pregato di segnalarlo tempestivamente agli addetti alla sicurezza, dislocati ovunque e facilmente riconoscibili dalle insegne e dall’abbigliamento.
Special box
Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di posto unico (senza PIT) devono ritirare lo Special box campovolo 2015 (in quantità di uno per ogni titolo d’ingresso acquistato) presso la postazione di Ritiro Special Box Venerdì 18 settembre 2015 dalle ore 15:00 e fino alle 22.00 e Sabato 19 settembre 2015 dalle ore 8:00 e fino alle 20.30.
Treni speciali Italo
Sono programmati 2 treni speciali italo con i seguenti orari:
ORA TRENI SPECIALI ITALO del 19/09/15 DESTINAZIONE 11:55 35922/24 da Roma Tiburtina Reggio Emilia AV (con fermata intermedia a Firenze SMN ore 13:25) 14:27 35939/41 da Milano Porta Garibaldi Reggio Emilia AV ORA TRENI SPECIALI ITALO del 20/09/15 DESTINAZIONE 02:00 16086 da Reggio Emilia AV Milano Porta Garibaldi 02:05 16087 Da Reggio Emilia AV Roma Tiburtina
(con fermata intermedia a Firenze Campo Marte ore 3:32)
Attenzione. Ricordati di arrivare alla stazione di Reggio Emilia AV
per tempo
Treni straordinari regionali: domenica 20 settembre sono programmati 4 treni straordinari regionali con i seguenti orari: ORA TRENI STRAORDINARI da Stazione FS di R.E. DESTINAZIONE
02:00 33641 Da Reggio Emilia Bologna
02:30 33645 Da Reggio Emilia Bologna
03:37 33643 Da Reggio Emilia Bologna
04:07 33652 Da Reggio Emilia Bologna
Viabilità
In considerazione dell’elevato afflusso di auto, si prevede un traffico particolarmente intenso e tale da determinare rallentamenti e code. Per risolvere i problemi che si potranno creare contiamo anche sulla vostra collaborazione, seguendo le indicazioni dell’organizzazione. Per snellire il traffico é opportuno uscire ai caselli consigliati (Casello A1 Terre di Canossa; Casello A1 Modena Nord; Casello A22 Carpi e Campogalliano) e seguire la segnaletica presente sul posto. Gli addetti saranno facilmente riconoscibili dalla casacca bianca indossata: all’arrivo al parcheggio vi verrà rilasciata una contromarca che vi sarà utile dopo il concerto per tornare al parcheggio. Per agevolare il deflusso dopo il concerto vi invitiamo a spegnere il navigatore satellitare e seguire le indicazioni fornite, che vi faranno percorrere strade secondarie verso i caselli autostradali meno trafficati. Gli stewards in casacca bianca forniranno le indicazioni utilizzando torce luminose e megafoni.