Castellarano, indagato il capo della polizia municipale

5 ottobre 2015 | 16:16
Share0
Castellarano, indagato il capo della polizia municipale

Giuseppe Megale, che è anche capogruppo Pd a Sassuolo (ruolo da cui si è dimesso), nei guai per per presunte promesse di favoritismi nella scorsa campagna elettorale che ha portato all’elezione a sindaco di Claudio Pistoni

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Il capo della polizia municipale di Castellarano, Giuseppe Megale, che ricopre anche il ruolo di capogruppo (da cui si è dimesso) del Pd in consiglio comunale a Sassuolo, è indagato per presunte promesse di favoritismi nella scorsa campagna elettorale che ha portato all’elezione a sindaco di Claudio Pistoni.

Megale è finito dentro all’inchiesta ‘The Untouchables’, condotta da polizia e guardia di finanza, che ha scoperto un giro di usura ed estorsioni e che investe anche la politica, in particolare il Partito democratico.

L’inchiesta, dopo il coinvolgimento anche di tre carabinieri accusati di corruzione, e che ha portato, nel complesso, a cinque provvedimenti cautelari per estorsione, usura e corruzione tra le province di Modena e Reggio Emilia, compie quindi un ulteriore salto di qualità e arriva alla politica.

E’ stato proprio Megale a rendere noto di essere indagato, dicendosi “sorpreso” e annunciando le proprie dimissioni da consigliere. Gli inquirenti dovranno capire ora se, durante la campagna elettorale, eventuali frequentazioni e contatti siano sconfinati nel reato di ‘scambio elettorale’ (diverso dal ‘voto di scambio’).