Ruba nell’auto dell’ex compagno di scuola: arrestato

E’ successo a Casalgrande, singolare coincidenza: ladro e vittima si conoscevano
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 34enne originario di Salerno, Giovanni Lembo, aveva rubato fa 1.500 euro dall’auto in sosta di un ex compagno di scuola, un agente di commercio che aveva notato il furto e lo aveva riconosciuto e inseguito.
Nonostante le urla del derubato che ha invitato il ladro a restituirgli i soldi nel nome di un amicizia maturata negli ambienti scolastici, l’ex compagno era continuato a fuggire fino a quando, raggiunto dalla vittima, si era visto costretto a lasciare cadere a terra i soldi dileguandosi.
L’episodio, culminato con la singolare coincidenza che ladro e derubato si conoscessero, si è verificato a Casalgrande, nel comprensorio ceramico reggiano, a seguito del quale i carabinieri grazie alla testimonianza del derubato hanno identificato il ladro e lo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura reggiana per il reato di furto.
Proprio per questa singolare vicenda il 34enne l’altra sera è stato arrestato dai carabinieri di Scandiano che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione del Tribunale di Reggio Emilia.