Borseggia anziano sul bus: arrestato un 42enne

L’autista ha tenuto d’occhio lo scippatore e poi ha chiamato i carabinieri quando ha visto che sfilava il portafoglio a un anziano
REGGIO EMILIA – Un 42enne reggiano, Mirko Ferretti, è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di furto aggravato dopo che aveva borseggiato un anziano su un autobus a Reggio. L’autista del mezzo, quando lo ha visto salire, lo ha riconosciuto come l’uomo che lo aveva derubato del portafoglio. Quando l’ha visto salire nel bus di una linea extraurbana del servizio di trasporti pubblici di Reggio Emilia, non l’ha perso di vista osservando i suoi movimenti dallo specchietto retrovisore.
Lo ha notato spesso cambiare spesso posto fino a quando si è accomodato vicino ad un uomo anziano. Notando che gli sfilava il portafoglio, l’autista ha chiamato i carabinieri che poi hanno bloccato Ferretti a cui è stato trovato addosso il portamonete sfilato all’anziano a cui poi è stato restituito. Il borseggiatore comparirà stamattina davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate. I carabinieri stanno vagliando la posizione dell’uomo per altri borseggi compiuti nel recente passato all’interno dei bus delle linee del servizio pubblico di Reggio Emilia.