Gruppo Coopservice, fatturato di 800 milioni nel 2016

29 dicembre 2015 | 16:29
Share0
Gruppo Coopservice, fatturato di 800 milioni nel 2016

Occupazione a 18mila unità. Il presidente Olivi: “I risultati che presentiamo sono più che positivi perché raggiunti negli anni della spending review, della crisi economica e dell’aumento della disoccupazione”

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Coopservice, attivo nella fornitura di servizi integrati alle imprese e alla comunità, stima, per il 2016 alle porte, di raggiungere un fatturato a 800 milioni di euro e un numero complessivo di occupati pari a 18.000 unità.

E’ quanto si legge in una nota relativa al budget 2016 secondo cui la capogruppo Coopservice prevede un fatturato di 492,3 milioni con una crescita del 19,7% sul 2014, anno dell’ultimo bilancio approvato. Nel 2016 – viene sottolineato dall’azienda reggiana – sono previsti investimenti per oltre 4,2 milioni, di cui oltre un milione destinato alla formazione professionale del personale e il miglioramento della sicurezza sul lavoro.

“Con Coopservice – dichiara il presidente Roberto Olivi – cresce la buona occupazione, e i risultati che presentiamo sono più che positivi perché raggiunti negli anni della spending review, della crisi economica e dell’aumento della disoccupazione”.

A giudizio di Olivi, “nell’anno del 25esimo della fondazione di Coopservice continueremo ad investire sulle persone e sulla buona occupazione perché per una cooperativa non esistono scorciatoie, anche se operiamo in un mercato dove le basi d’asta sono sempre più spesso al massimo ribasso, assistiamo a fenomeni di concorrenza sleale ai limiti della legalità e vedremo crescere il costo del lavoro per il rinnovo di alcuni contratti nazionali di lavoro”.

“Naturalmente – conclude – siamo ben felici di rispettare tutte le regole. Non possiamo che auspicare che tutti facciano la propria parte iniziando dall’eliminazione delle gare al massimo ribasso e dallo stop alle false cooperative”.