Il Sassuolo pareggia a Bergamo con l’Atalanta: 1-1

31 gennaio 2016 | 11:16
Share0
Il Sassuolo pareggia a Bergamo con l’Atalanta: 1-1

Si decide tutto nel primo tempo. Al 27′ il gol di Berardi e al 32′, su un contestatissimo rigore, quello di Denis

BERGAMO – Il Sassuolo pareggia a Bergamo con l’Atalanta: 1-1. Si decide tutto nel primo tempo. Al 27′ il gol di Berardi con un lancio smarcante da metà campo di Magnanelli per l’incursione sulla destra di Vrsaljko, il croato brucia Dramé e appoggia per il taglio sotto misura di Berardi che batte il portiere.

Passano pochi minuti e al 32′ l’Atalanta pareggia con un filtrante di Denis per Kurtic, travolto da Consigli a palla ormai lontana. È rigore, battuto dopo due minuti di proteste sassuolesi: il portiere intercetta il destro poco angolato dell’argentino ma non può fare nulla sulla ribattuta a rete.

L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, non accetta il caso da moviola del sabato sera in casa dell’Atalanta: “Un rigore assurdo. Antei ha anticipato Kurtic, per dire che era rigore bisogna non conoscere le dinamiche del calcio”.

L’analisi del confronto prosegue con la disamine tecnico-tattica: “In questa squadra non esistono titolari, si può entrare e uscire dagli undici con grande facilità. Ho anche stimolato Berardi spostandolo a sinistra: non rientrando sul suo piede resta più largo e ha più spazio per le sue giocate. Ho avuto risposte, per esempio abbiamo limitato Gomez che è la fonte di gioco avversaria, ma ho il rammarico per alcune azioni concluse male”.

Circa il rischio di appiattimento in un campionato ormai tranquillo, Di Francesco è sicuro che i suoi non molleranno: “Non abbiamo grandissime pressioni dall’ambiente e dai tifosi, quindi devo crearle io. La regola è che se si dimostra qualcosa in più in allenamento allora si scende in campo per la partita”.

Il tabellino

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Toloi sv (23′ pt Diamanti), Masiello, Cherubin; Conti, Cigarini, de Roon, Kurtic (28′ st Migliaccio), Dramé; Gomez, Denis 7 (37′ st Borriello). In panchina: 30 Bassi, 7 D’Alessandro, 11 Freuler, 13 Gakpé, 20 Estigarribia, 28 Brivio, 45 Monachello, 55 Djimsiti, 77 Raimondi. All. Reja.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Duncan; Defrel (27′ st Trotta), Falcinelli (27′ st Sansone), Berardi (45′ st Politano). In panchina: 1 Pomini, 79 Pegolo, 6 Pellegrini, 13 Peluso, 20 Ariaudo, 23 Gazzola, 28 Cannavaro, 37 Broh. All.  Di Francesco.

Arbitro: Gavillucci di Latina.

Reti: nel pt al 27′ Berardi, al 32′ Denis.

Recupero: 2′ e 3′

Angoli: 5-3 per il Sassuolo

Ammoniti: Conti, Berardi, Defrel, Longhi per gioco scorretto, Consigli, Diamanti per comportamento non regolamentare

Spettatori: 13.640 per un incasso di 26.993,40 euro.