
Occasione persa per la squadra di Di Francesco che non vince in campionato da novembre. Punto utile per la salvezza quello ottenuto dai rosanero che restano in dieci e lottano fino alla fine
REGGIO EMILIA – Un pareggio che non soddisfa il Sassuolo, ma che va bene sicuramente al Palermo. La squadra di Di Francesco avrebbe meritato di più, ma la partita finisce 2-2 al Maepei Stadium.
Primo tempo molto tranquillo con il Sassuolo che parte forte e poi cala. Il Palermo si limita ad aspettare, scegliendo la prudenza. I gol e poco altro: Trajkovski salta Peluso, entra in area da destra e appoggia dietro per Vazquez che segna. Il pareggio all’ultimo minuto con Magnanelli, scivolata a vuoto di Goldaniga, il pallone rimbalza su Falcinelli, assist involontario per Defrel che avanza di qualche metro e segna.
Il Sassuolo parte bene: cross da destra di Pellegrini, Antei fa da torre per Missiroli che si alza e colpisce di testa. Il pari arriva quasi subito: Vazquez mette al centro un pallone per Djurdjevic. Poi, mentre il Palermo resta in dieci per il doppio giallo a Lazaar, il Sassuolo si butta sotto e crea 4 palle gol nell’ultimo quarto d’ora: colpo di testa di Falcinelli su invito di Peluso, poi ancora Peluso, Sorrentino respinge male, Gazzola tira a botta sicura, Gonzalez con un intervento disperato manda in angolo. Nel recupero ancora Falcinelli di testa su cross di Duncan, stavolta è parata di Sorrentino.
IL TABELLINO
Sassuolo-Palermo 2-2
Marcatori: 29′ Vazquez (P), 45′ Defrel (S), 50′ Missiroli (S), 52′ Djurdjevic (P)
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko (46′ Gazzola), Antei, Acerbi, Peluso; Missiroli (80′ Sansone), Magnanelli, Pellegrini (61′ Duncan); Defrel, Falcinelli, Berardi.
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Cannavaro, Terranova, Biondini, Politano, Trotta.
All. Eusebio Di Francesco
PALERMO: Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark (90′ Cristante), Brugman, Chochev; Vazquez, Djurdjevic (80′ Rispoli), Trajkovski (72′ Quaison).
A disp: Alastra, Marson, Andelkovic, Cionek, Vitiello, Pezzella, Bentivegna, Gilardino.
All. Giovanni Tedesco
Arbitro: Sig. Mariani di Aprilia
Note: ammoniti Antei (S), Pellegrini (S), Gazzola (S). Espulso al 75′ Lazaar (P) per doppia ammonizione.