La Grissin Bon batte Venezia ai supplementari

Il match, terminato 84 pari nel corso dell’ultimo periodo, si è deciso dopo un over-time concluso con il punteggio di 98-96
REGGIO EMILIA – La Grissin Bon mantiene l’inviolabilità casalinga in campionato e, agganciando Milano, riconquista la vetta della classifica battendo la Reyer Venezia per 98-96 dopo un supplementare. A referto 25 punti di Aradori e 24 di Kaukenas. Per i biancorossi si tratta del 16º successo in 22 gare disputate.
Ma per portare a casa l’intera posta in palio, nel match di questa sera, ha dovuto sudare non poco con Venezia. Il match, terminato 84 pari nel corso dell’ultimo periodo, si è deciso dopo un over-time concluso con il punteggio di 98-96.
Dopo aver chiuso il primo tempo sul 46-45, Reggio Emilia ha rischiato di dover rimetterci il record al cospetto di Venezia nella seconda parte di partita con gli ospiti bravi a mettere in difficoltà la seconda forza del campionato tanto da costringere agli straordinari elementi del calibro di Polonara, leader degli emiliani e decisivi anche nell’ultima partita giocata.
Proprio il nazionale italiano, insieme ad Aradori, ha dato spettacolo nel corso dell’over-time portando prima il parziale sul +4 per poi essere raggiunti, momentaneamente, dall’instancabile Green. Il colpo finale è stato messo a segno da Aradori regalando la gioia del successo alla “Grissin Bon”.
“E’ stata una partita da playoff a tutti i livelli, mentale, tecnico, fisico e soprattutto emotivo – questo il commento di coach Menetti – sono molto contento perchè è stata un’ottima prova dal punto di vista caratteriale, non facile perchè non abbiamo mai preso l’inerzia ma abbiamo portato a casa due punti importantissimi. Adesso credo che il nostro percorso di crescita soprattutto dal punto di vista caratteriale, debba passare attraverso una partita di questo tipo in trasferta. Avremo tutta la settimana per preparare la partita di domenica prossima al meglio, sia dal punto di vista mentale oltre ai dettagli tecnici su cui dobbiamo ancora lavorare. Siamo migliorati ma dobbiamo ancora fare un passo ulteriore a livello tecnico”.
Il tabellino
GRISSIN BON – REYER VENEZIA 98-96 d1ts
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 25, Bonacini ne, Polonara 12, Della Valle 5, De Nicolao 8, Strautins, Veremeenko 10, Kaukenas 24, Silins 8, Golubovic 6. Allenatore: Menetti.
UMANA VENEZIA: Goss 21, Bramos 12, Tonut, Jackson 8, Green 28, Ruzzier 2, Hadim Ndoye ne, Owens 8, Ress, Ortner 6, Viggiano 10, Savovic 1. Allenatore: De Raffaele.
Parziali: 20-18; 26-27; 16-17; 22-22; 14-12