
Decide un gol di Dzemaili al 42′ del primo tempo, propiziato da un tiro di Matavz che si era stampato sul palo
REGGIO EMILIA – Impresa del Genoa che riesce a vincere sul campo del Sassuolo al Mapei stadium. Decide un gol di Dzemaili al 42′ del primo tempo, propiziato da un tiro di Matavz che si era stampato sul palo. Il successo permette alla squadra di Gasperini di continuare il cammino verso la fine del campionato in piena serenità, cercando anche qualche colpo.
La sconfitta, invece pesa sulle ambizioni del Sassuola che puntava a scavalcare il Milan per centrare il piazzamento in Europa league. Il Sassuolo finisce protestando per un presunto fallo di mano di Munoz. la gara è stata equilibrata, con il Genoa che si è difeso bene (Perin è stata decisivo in un paio di occasioni) ed ha capitalizzato il gol. Nella ripresa si sono rivisti Ansaldi e Pavoletti.
IL TABELLINO
Sassuolo-Genoa 0-1
Marcatori: 42′ Dzemaili (G)
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (78′ Falcinelli), Magnanelli, Duncan (86′ Pellegrini); Berardi (74′ Politano), Defrel, Sansone.
A disp: Pomini, Pegolo; Adjapong, Erlic, Corbelli, Longhi, Broh, Abelli, Trotta.
All. Eusebio Di Francesco
GENOA: Perin; De Maio, Munoz, Marchese (79′ Tachtsidis); Fiamozzi, Rincon, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Matavz (71′ Pavoletti), Rigoni (63′ Ansaldi).
A disp: Lamanna, Donnarumma; Capel, Ntcham, Lazovic, Laxalt, Cerci.
All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: Sig. Gavillucci di Latina
Note: ammoniti Munoz (G), Ansaldi (G), Politano (S)