Sassuolo in Europa League: esplode la festa

La squadra neroverde partirà dai preliminari, grazie al sesto posto conquistato in campionato. Il 28 luglio la prima gara ufficiale per i preliminari
REGGIO EMILIA – Notte storica per il Sassuolo: la vittoria in Coppa Italia della Juventus estromette il Milan dalle coppe europee (per il terzo anno consecutivo, la prima volta nell’era Berlusconi di un tale filotto negativo) e qualifica la squadra del patron Squinzi all’Europa League: si tratta di una storica prima volta.
Dopo aver ottenuto il sesto posto in campionato, Di Francesco ha dovuto aspettare l’esito della finale per celebrare l’accesso ai preliminari: se il Milan avesse vinto, infatti, avrebbe reso inutile il piazzamento degli emiliani. In città, invece, è esplosa la festa e pazienza se per i giocatori saranno vacanze meno lunghe: il 28 luglio, infatti, si va già in campo per la prima gara ufficiale.
La squadra neroverde partirà dai preliminari, grazie al sesto posto conquistato in campionato. Accede direttamente ai gironi la Fiorentina.