
Ha aperto ieri in via Enzo Ferrari il punto vendita del gruppo genovese per i professionisti dell’Hotellerie-Restaurant-Café
REGGIO EMILIA – Sogegross Cash & Carry, insegna dell’ingrosso del Gruppo genovese Sogegross, conferma il proprio impegno in Emilia Romagna rinnovando con un importante investimento il negozio di Reggio Emilia, in via Ing. Enzo Ferrari 4, che è stato presentato al pubblico nella nuova veste ieri.
Il cash è stato completamente ristrutturato secondo i più innovativi standard per il settore, con grande attenzione al livello dei servizi offerti ai professionisti dell’ho.re.ca., che “possono avere la sicurezza – spiega Marco Bonini, direttore generale di Sogegross Cash & Carry – di trovare continuità di prodotto per le loro attività, con standard qualitativi assolutamente elevati, e ‘fare la spesa’ giorno per giorno acquistando solo il necessario, senza essere costretti a difficili previsioni ed esborsi inutili di denaro. Vogliamo essere una sorta di ‘dispensa’ e per andare ulteriormente incontro alle necessità dei nostri clienti abbiamo inoltre preso l’impegno di ribassare i prezzi di oltre 1.200 articoli del nostro assortimento”.
“Siamo stati i primi in Italia – prosegue Bonini – a sperimentare questo format dedicato al professionista del bar e della ristorazione: grande spazio ai reparti Freschi e Freschissimi, che esprimono assortimenti ampi e profondi in grado di rispondere alle molteplici necessità quotidiane del trasformatore, prodotti del territorio e un importante reparto non food di accessori e complementi per ho.re.ca, che va ad arricchire un’offerta completa su tutti i livelli, in grado di soddisfare tutte le necessità di chi opera in ambito professionale”.
Il nuovo punto vendita dispone inoltre di un reparto macelleria con il sistema del self service assistito, con la possibilità di effettuare la porzionatura personalizzata degli stalli. Il reparto pescheria riceve quotidianamente la merce, a garanzia di qualità e freschezza. Nel reparto, inoltre, sono presenti le vasche di stoccaggio per i crostacei vivi. Il reparto ortofrutta, infine, è stato progettato a temperatura controllata per assicurare la migliore conservazione del prodotto, a tutela della conservazione della catena del freddo.
Il prodotto freschissimo (carne – pesce – ortofrutta) proviene direttamente dalle piattaforme distributive del Gruppo, cui fanno riferimento i produttori selezionati da Sogegross per garantire la costanza qualitativa, propria dell’insegna, in ogni punto vendita. Attenzione anche all’ambiente: “Nei reparti macelleria e surgelati – spiega ancora Bonini – sono stati utilizzati solo armadi a vasche chiuse, l’illuminazione è a led. Il set tecnologico utilizzato garantisce una riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale”.
Per completare il comfort di acquisto il negozio è dotato di un ampio parcheggio coperto.