Festareggio, arriva il ministro Graziano Delrio

20 agosto 2016 | 17:16
Share0
Festareggio, arriva il ministro Graziano Delrio

Per quel che riguarda gli spettacoli, la kermesse è pronta per ascoltare dal vivo Dub Fx, street performer e producer di caratura internazionale

REGGIO EMILIA –  Domenica sera, alle 21, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, sarà intervistato da Davide Nitrosi, caporedattore del Qn Quotidiano nazionale. Prima, alle 18, in piazza Grande lo spettacolo di Antonio Guidetti “L’è dimondi dmei consumer al scherpi” e sempre in piazzetta delle idee, alle 18 presentazione del libro “Anche questo è un uomo. Dialoghi e racconti dal carcere a microfoni spenti” di e con Milan Mazic.

Per quel che riguarda gli spettacoli, Festareggio è pronta per ascoltare dal vivo Dub Fx, street performer e producer di caratura internazionale, stella mondiale del campionamento live: l’artista australiano, al secolo Benjamin Stanford, salirà sul palco del Campovolo domani, domenica 21 agosto (ore 22 – Ingresso libero), forte dei successi raccolti nei più importanti festival internazionali, tra cui Coachella, Glastonbury, Woodstock, Falls, Shambala e Sziget.

Ad aprire la lunga notte, prima di Dub Fx, ci sarà la seconda edizione del BoomBox Festival: saliranno sul palco diversi esponenti della scena rap underground italiana quali La Kattiveria crew, Moder, Willie Peyote e l’inarrestabile Claver Gold. Dalle 18, inoltre, comincerà il contest di Beatbox con Open Mic, con ospiti quali Dhap, Fabio Dank e Dj T Robb. Al termine del concerto di Dub Fx è previsto un aftershow a cura di B&B – Basso e Batteria D’N’B’.