
Un 43enne di Casoria ha truffato un 33enne di Poviglio grazie a un’inserzione esca su internet
POVIGLIO (Reggio Emilia) -Un 43enne di Casoria (Napoli) è stato denunciato per truffa ai danni di un 33enne di Poviglio. Grazie ad un’inserzione esca, associata a una mail e una carta prepagata dove ricevere i soldi, l’uomo è entrato in un sito internet di annunci vendendo a prezzi assolutamente concorrenziali smartwatch di ultima generazione.
Il povigliese ha versato 250 euro sulla carta prepagata, ma poi non ha ricevuto quanto acquistato. Quando si è lamentato per il ritardo nella consegna il truffatore inizialmente ha tergiversato con false promesse e poi è sparito nel nulla.
A quel punto il reggiano è andato dai carabinieri della stazione di Poviglio e ha sporto denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra la mail associata all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri sono risaliti al 43enne di Caserta che è stato denunciato per truffa.
I carabinieri di Poviglio intendono ora far luce sull’eventuale giro d’affari dell’uomo che risulta aver numerosi precedenti specifici.