La Grissin Bon distrugge Cantù al Palabigi: 90-77

Il top scorer dell’incontro è Polonara con 21 punti. Chiudono in doppia cifra anche Aradori, Della Valle e Cervi. Ora i biancorossi sono al secondo posto in classifica con Avellino dietro Milano prima
REGGIO EMILIA – In via Guasco la Grissin Bon conquista la vittoria alla fine della sesta gara di Legabasket Serie A e batte Red October Cantù con il punteggio di 90-77. Il top scorer dell’incontro è Polonara con 21 punti. Chiudono in doppia cifra anche Aradori, Della Valle e Cervi. Ora i biancorossi sono al secondo posto in classifica con Avellino dietro Milano prima.
Nel primo quarto i biancorossi partono subito forte con i canestri di Needham e Aradori (15 punti e 5 assist per il capitano biancorosso ), chiudendo il primo parziale in vantaggio per 27-19. Nella seconda frazione la Grissin Bon continua a macinare gioco con i contropiedi letali di Delroy James ( 6 punti , 11 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperate) e le triple di Polonara ( il migliore dei biancorossi con 21 punti e 6 rimbalzi) e chiude sul punteggio di 55-38.
Anche dopo l’intervallo la Grissin Bon continua a giocare alla grande con le triple di Della Valle ( 16 punti)e raggiunge un vantaggio massimo alla fine del quarto per 82-55, nonostante gli sforzi individuali di Gani Lawal e JaJuan Johnson (il primo chiuderà con 14 punti mentre il secondo con 13 e 10 rimbalzi). Nell’ultimo tempo Cantù prova a rendere meno pesante il distacco con alcuni canestri dalla distanza, ma la partita si chiude con il punteggio di 90-77.
IL TABELLINO
GRISSIN BON – RED OCTOBER CANTU’ 90 – 77
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 15, Needham 8, James 6, Della Valle 16, Cervi 12; Polonara 21, De Nicolao 5, Bonacini, Strautins 6, Lesic 1.
All. Menetti.
RED OCTOBER CANTU’: Pilepic 15, Waters 15, Darden 10, Johnson 13, Lawal 14; Parrillo, Callahan, Kariniauskas 2, Travis 8, n.e. Baparape, Laganà e Quaglia.
All. Kurtinatitis.
Note: Arbitri: Begnis, Baldini e Ranaudo. Tempi parziali: 27-19, 55-38, 82-55. Spettatori: 3500.