Fabbrico, viola la sorveglianza per andare in ristorante: arrestato

14 dicembre 2016 | 15:08
Share0
Fabbrico, viola la sorveglianza per andare in ristorante: arrestato

A scoprirlo due carabinieri liberi dal servizio che hanno notato l’auto in uso al figlio del 55enne calabrese parcheggiata all’esterno di un ristorante di Rolo

FABBRICO (Reggio Emilia) – Un sorvegliato speciale, con obbligo di soggiorno a Fabbrico, un 55enne calabrese, è stato arrestato dai carabinieri per aver violato le prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui era stato sottoposto dall’inizio dell’anno.

L’uomo ha violato la misura di prevenzione per andare a mangiare con suo figlio, probabilmente senza pagare, in una pizzeria di Rolo come peraltro fatto, in almeno un’altra circostanza, in un ristorante di Fabbrico dove padre e figlio erano usciti fornendo una carta di credito senza soldi sul conto. L’uomo questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato portato in carcere in attesa del processo fissato per il prossimo 20 dicembre.

A scoprire il sorvegliato fuori da Fabbrico sono stati due carabinieri della stazione di locale liberi dal servizio che, passando nei pressi di un ristorante di Rolo, hanno notato all’esterno l’auto che i militari sapevano essere utilizzata dal sorvegliato e da suo figlio. Dato che ai militari erano giunte altre segnalazioni secondo le quali padre e figlio andavano a mangiare nei ristoranti senza pagare, i carabinieri nell’ipotesi, poi rivelatasi fondata, che i due si trovassero all’interno del ristorante, sono entrati trovandoli seduti un tavolo del locale.

Non si sa se i due, come nel recente passato, avessero intenzione anche questa volta di mangiare senza pagare, ma certamente la presenza del sorvegliato speciale in un Comune diverso da quello di Fabbrico, dove è stato sottoposto alla misura con obbligo di soggiorno, è stato il motivo per cui il 55enne è stato arrestato per violazione delle prescrizioni a cui era sottoposto dal mese di gennaio.