


In finale anche l’argentino Andrea Collarini, che ha trionfato contro il montenegrino Ljubomir Celebic.
ALBINEA (Reggio Emilia) – Al Bema Future Itf, in corso al Ct Albinea, non si ferma la marcia trionfale di Filippo Leonardi. Il modenese, dopo aver travolto nei quarti Andrea Guerrieri, in semifinale è stato artefice di un exploit battendo, stavolta, la testa di serie numero 2, Bruno Sant’Anna. Che era uno dei favoriti del torneo. I due giocatori sono stati protagonisti di una partita molto equilibrata e lottata fino all’ultimo punto. Con il brasiliano che ha giocato il suo tennis arrotato e pressante da fondo campo e Leonardi che ha risposto col suo gioco regolare, alternato a soluzioni a rete che hanno spezzato il ritmo del suo avversario. Leonardi ha giocato una partita praticamente perfetta e molto aggressiva: 7/5 7/6 il risultato finale. “Sono contento – ha commentato Leonardi -. Era da un po’ di tempo che non arrivava un risultato così buono. In questo momento sto giocando bene e anche in semifinale sono rimasto concentrato e ho sempre lottato”.
Più scontato l’esito della seconda semifinale che ha visto di fronte la testa di serie numero 1 del tabellone, l’argentino Andrea Collarini e il montenegrino Ljubomir Celebic. L’ argentino ha travolto l’avversario 6/3 6/2.
Nel tardo pomeriggio si è giocata la finale del doppio tra gli italiani Giacalone/Stefanini – che avevano piegato gli albinetani Bocchi/Ottolini solo dopo due combattuti set, per 7/6 7/5 – e la coppia brasiliana Leite/Sant’Anna che in semifinale avevano battuto Guerrieri/Carli.