




I carabinieri hanno recuperato solo in parte la refurtiva che è stata abbandonata in un cespuglio: spariti soldi e tablet
POVIGLIO (Reggio Emilia) – Ladri in azione alla scuola materna “Le Ginestre” di Poviglio. Ieri mattina i carabinieri della stazione locale, su richiesta del personale scolastico che all’apertura della scuola si è accorto del furto, sono intervenuti in via Repubblica e hanno appurato che i ladri, dopo aver rotto il vetro di una finestra, sono entrati nei locali e hanno rubato 4 stampanti, alcuni computer portatili, 3 cornici digitali, una decina di chiavette usb, 3 macchine fotografiche digitali, una cuffia audio, due tablet e 180 euro in contanti.
Durante i rilievi i militari chiamavano il cellulare della scuola appurando che squillava a vuoto. Terminati i rilievi i carabinieri si sono spostati nel vicino parco pubblico facendo sempre continuare a squillare il telefono. Una volta all’interno del parco i militari lo hanno sentito squillare, si sono avvicinati a una zona con molti cespugli da cui proveniva il suono e hanno trovato buona parte della refurtiva nascosta tra la vegetazione.
Fatta eccezione per il contante, la cuffia audio e i due tablet il resto del materiale informatico e didattico sottratto alla scuola è stato recuperato dai carabinieri che lo hanno restituito all’istituto scolastico.