


Lunedì un nuovo appuntamento. Alle 19 alla Polveriera di via Terrachini arriverà il segretario nazionale del PD Matteo Renzi
REGGIO EMILIA – Il Partito Democratico si è dato appuntamento al salone delle Feste di Correggio per un pranzo di raccolta fondi in vista delle elezioni del 4 marzo. Erano più di 400 le persone che hanno partecipato per sostenere le spese elettorali e la squadra dei candidati Dem. Tra loro anche i ministri Graziano Delrio e Andrea Orlando, intervenuti per ringraziare i volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo per questa campagna elettorale.
Due storie politiche differenti quelle dei due ministri che in questi cinque anni sono state accomunate dall’attenzione di entrambi per i temi del lavoro, dell’uguaglianza, dei diritti e della solidarietà. “In questa campagna elettorale – ha scritto Orlando su Facebook commentando l’appuntamento di Correggio – è fondamentale ricordarci che la posta in gioco è il modello di società che vogliamo costruire e dobbiamo farlo ribadendo i nostri valori, quelli su cui si fonda la nostra Costituzione e la nostra democrazia, senza rincorrere la destra sul suo terreno, quelle delle parole d’odio, delle divisioni e della paura”.
Lunedì un nuovo appuntamento. Alle 19 alla Polveriera di via Terrachini arriverà il segretario nazionale del PD Matteo Renzi. Una visita che arriva a meno di due settimane dal voto. “Da Ventasso a Luzzara, in queste ultime settimane che precedono il voto – spiega il segretario PD Andrea Costa – le nostre agende sono strapiene di appuntamenti. Vogliamo continuare ad incontrare cittadini, associazioni, imprenditori e spiegare i nostri obiettivi e quanto abbiamo fatto in questi anni e quanto vogliamo fare per la crescita delle nostre comunità”.