
Gli agenti hanno notato un’auto parcheggiata in via Betti con un tubo di gomma infilato dentro collegato al tubo di scarico. Hanno aperto le portiere e sono riusciti a rianimare un giovane uomo
REGGIO EMILIA – Poliziotti salvano un uomo dal suicidio. E’ successo venerdì scorso in via Betti, a Sesso, verso le 21,35. Una pattuglia che stava passando di lì ha notato un veicolo sospetto, con il motore acceso e una persona a bordo. Guardando meglio gli agenti hanno visto un tubo di gomma, fissato alla parte terminale del tubo di scarico, infilato nel finestrino posteriore sinistro dell’auto e accuratamente sigillato con del nastro adesivo.
Accortisi immediatamente di essere di fronte a un tentativo di suicidio, i poliziotti hanno spalancato subito le portiere dell’auto, hanno staccato il tubo e spento il motore dell’auto. Poi hanno tirato fuori dall’abitacolo il giovane uomo che era privo di sensi. Lo hanno steso a terra e hanno iniziato a praticargli con decisione la respirazione bocca a bocca. Dopo qualche insufflazione l’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato portato all’ospedale con l’ambulanza del 118 nel frattempo allertata e giunta sul posto poco dopo l’opera di salvataggio.
Il questore Antonio Sbordone ha incontrato i due agenti e si è complimentato con loro per la straordinaria attività posta in essere e per la non comune professionalità e prontezza dimostrata.