Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggio Audace non si ferma più: quarta vittoria consecutiva

25 novembre 2018 | 17:57
Share0
La Reggio Audace non si ferma più: quarta vittoria consecutiva

I granata vincono tre a zero contro l’Oltrepo Voghera e vanno al secondo posto a cinque lunghezze dal Modena. Zamparo sempre più uomo squadra e elemento fondamentale nello schema tattico proposto da mister Antonioli

REGGIO EMILIA – Allo stadio Città del Tricolore la Reggio Audace F.C. colpisce per ben tre volte la diretta avversaria OltrepoVoghera. Zamparo sempre più uomo squadra e elemento fondamentale nello schema tattico proposto da mister Antonioli viene osannato dai reggiani. Ora occhi puntati alla capolista Modena distante appena cinque lunghezze.

Primo tempo
Una giornata uggiosa, riscaldata da Bardeggia, regala il sorriso al tifoso di Reggio Emilia. Dopo soli nove minuti di gioco l’attaccante granata, con l’arto inferiore, devia sotto l’incrocio dei pali la conclusione a rete del proprio compagno Osuji, firmando il momentaneo vantaggio. Dal canto suo la formazione lombarda non sta di certo a guardare, Bondi prova a impensierire Rossi che si rifugia in calcio d’angolo. Al ventisettesimo Staiti e Zamparo danno vita a una triangolazione da manuale del calcio culminata con il decimo centro stagionale per il bomber autoctono. Da annotare sul taccuino l’uscita anticipata di Belfasti causa risentimento muscolare. In chiusura di primo atto l’estremo difensore avversario smanaccia sul fondo la stoccata di Staiti.

Secondo tempo
Si riparte nel segno della Reggio Audace F.C. dapprima con Ponsat che si vede negare dal legno la gioia del goal poi, è Cavagna a vedersi cancellare da Cizza la pennellata degna del miglior Pinturicchio. A salire in cattedra è ancora una volta Zamparo che serve al bacio Ponsat il quale, da posizione defilata, con un preciso radente mette a segno il definitivo 3 a 0 che manda in visibilio una città intera. Spazio anche all’ovazione per Zamparo al momento della sostituzione. Ed ora la mente è occupata dal prossimo impegno: il derby del Secchia.

Il tabellino

REGGIO AUDACE F.C. – A.S.D. OLTREPOVOGHERA: 3 – 0

Marcatori: 9′ Bardeggia (R), 27′ Zamparo (R), 70’ Ponsat (R).

REGGIO AUDACE F.C. (4-3-1-2): Rossi; Belfasti (dal 28′ Cigagna), Rozzio, Spanò, Masini; Cozzari (dal 63’ Pastore), Cavagna (dal 87’ Piccinini), Staiti; Osuji; Zamparo (dal 77’ Rizzi), Bardeggia (dal 55’ Ponsat). A disposizione: Narduzzo, Luche, Palmiero, Cozzolino. Allenatore: Antonioli.

A.S.D. OLTREPOVOGHERA (4-3-1-2): Cizza; Colombini, Samina, Cornaggia, Coppola; Colonna (dal 70’ Soresina), Monopoli (dal 85’ Lerta), Maione (dal 85’ Lupo); Greco (dal 74’ Galtarossa) ; Bondi (dal 74’ Sylla), Casiraghi. A disposizione: Giannelli, Bassi, Carta, Domenichetti. Allenatore: Fiorin.

Arbitro: Luca Bergamin sez. di Castelfranco Emilia (Assistenti: Riccardo Marchionni sez. di Foligno, Andrea Barcherini sez. di Terni).

Note – Ammoniti: Ponsat, Masini. Angoli: 8 – 3. Recupero: 1 pt. – 5 st.