Elezioni, primo attacco di Salati: “Vecchi si promuove a spese di tutti”

22 gennaio 2019 | 18:48
Share0
Elezioni, primo attacco di Salati: “Vecchi si promuove a spese di tutti”

Il candidato del centrodestra attacca la campagna del sindaco sul bilancio di fine mandato: “Ha speso quasi 150mila euro”

REGGIO EMILIA – Primo attacco di Roberto Salati, candidato a sindaco di Reggio Emilia sostenuto dalla coalizione di centro destra -Lega, Forza, Italia e Fratelli d’Italia- al primo cittadino uscente Luca Vecchi, ricandidato con il sostegno di Pd e centrosinistra ad un secondo mandato alla guida della citta’.

Nel mirino di Salati finiscono nello specifico le spese sostenute dall’amministrazione per il progetto “Reggio ci sa fare” (che consiste in un blog, spot e totem pubblicitari) lanciato per rendicontare ai cittadini l’attivita’ di cinque anni del sindaco, in aggiunta alla relazione di fine mandato prevista per legge.

Il totale dei costi – fatto dalla consigliera comunale Roberta Rigon, esponente di Fdi che ha riassemblato le varie delibere- ammonta a circa 150.000 euro, di cui quasi 110.000 per progettazione, implementazione e gestione dei contenuti della campagna pubblicitaria e 40.000 euro per l’acquisto di spazi pubblicitari sui media. Secondo Salati si tratterebbe pero’ in sostanza di iniziative elettorali a spese pubbliche.

“Il sindaco uscente – scrive su Facebook il candidato del centrodestra – usa 100.000 euro di denaro del Comune per raccontare ai cittadini quanto e’ stato bravo. Veramente un brutto atto che conclude cinque anni di pessima amministrazione”.