Trietto in lutto, è morto Gaudio Catellani
L’artista, molto noto, è spirato a 66 anni dopo una lunga malattia all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (Cremona), dove era ricoverato
REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 66 anni Gaudio Catellani, artista reggiano che di teatro, musica, canzone e satira. Insieme a Dante Cigarini e Gigi Melloni, faceva parte del mitico ‘Trietto’ e con loro, per tanti anni, aveva calcato le scene e fatto divertire generazioni di reggiani reggiani.
Gaudio Catellani è spirato dopo una lunga malattia all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (Cremona), dove era ricoverato. Lui stesso si definitva poeta, scrittore, cantante, compositore, musicista, barzelettiere e vignettista.
Il debutto nel mondo dello spettacolo nel 1981 con un premio nazionale di satira politica, mentre la vocazione musicale e canora inizil in un bar di San Maurizio, insieme a due amici, per tenere allegri i clienti. Catellani ha pubblicato, nella sua carriera, ben 18 album con 450 canzoni di tutti i generi, dal melodico al rock e ha collaborato con orchestre e musicisti del calibro di Hengel Gualdi.