
Un malore lo ha ucciso nella sua casa di Cadidroggio a Castellarano mentre provava nello studio di registrazione
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ morto, giovedì pomeriggio nella sua abitazione di Cadidroggio a Castellarano, il chitarrista reggiano Gabriele “Lele” Monti, 60 anni. Ad ucciderlo un improvviso malore, mentre era nel suo studio di registrazione. La moglie lo ha visto a terra e ha subito chiamato i soccorsi ma, quando i sanitari sono arrivati sul posto, purtroppo per Monti non c’era più nulla da fare. Ieri pomeriggio è stata allestita la camera ardente all’ospedale di Scandiano e oggi la sua salma sarà cremata.
Monti è stato un artista che ha lasciato il segno nella scena musicale fra Modena e Reggio. I più giovani, forse, ricorderanno il figlio Frè che ha seguito le orme del padre ed è entrato in gara The Voice nella squadra di Riccardo Cocciante. Padre e figlio si esibivano insieme visto che Lele era un polistrumentista da più di quaranta anni, con importanti collaborazioni fra Italia ed Europa e per oltre dieci anni è stato al fianco di Pierangelo Bertoli.
Dopo aver terminato l’avventura con Pierangelo Bertoli Lele Monti aveva fondato i Bermuda Acoustic Trio, un gruppo musicale molto conosciuto dalle nostre parti e non solo.