Etichettatura e sicurezza dei prodotti alimentari, servizio gratis
Offerta alle imprese della regione per un primo orientamento
Il servizio, fa sapere l’ente camerale, si rivolge alle imprese che operano in tutta la filiera del settore agroalimentare (produzione, trasformazione e commercializzazione) per rispondere a quesiti in materia di sicurezza alimentare, etichettatura (studio dei contenuti inseriti in etichetta e nutrizionale), etichettatura ambientale (chiarimenti sulle informazioni da inserire sull’imballaggio), vendita in Ue ed esportazione extra Ue dei prodotti alimentari. Questo perché, si legge in una nota, le nuove norme in materia di sicurezza ed etichettatura dei prodotti alimentari, emanate a livello europeo e nazionale, hanno “creato un quadro giuridico che comporta alcuni adeguamenti da parte delle imprese”.
Per usufruire del servizio è necessario registrarsi e compilare il modulo di richiesta accedendo al portale www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it.
Il servizio è gratuito fino ad esaurimento delle risorse stanziate, e per maggiori informazioni si puo’ scrivere a etichettatura@rer.camcom.it.