Coopstartup Emilia Ovest, la lectio magistralis del professor Poma
![Coopstartup Emilia Ovest, la lectio magistralis del professor Poma](https://cdn.reggiosera.it/photogallery_new/images/2021/04/poma-24068.webp)
Si è tenuta ieri “Verso il futuro. Il mercato e la cooperazione”: una riflessione approfondita sugli scenari economici alla luce dei profondi mutamenti in corso e sulle leve strategiche per affrontarli
REGGIO EMILIA – Nell’ambito di Coopstartup, percorso di accompagnamento per la nascita di nuove imprese cooperative a Reggio Emilia, Parma e Piacenza, si è tenuta ieri la lectio magistralis del professor Lucio Poma “Verso il futuro. Il mercato e la cooperazione”, una riflessione approfondita sugli scenari economici alla luce dei profondi mutamenti in corso e sulle leve strategiche per affrontarli.
Lucio Poma, noto economista, docente all’Università di Ferrara e capo-economista di Nomisma, è esperto di innovazione, Industria 4.0, sviluppo e trasformazione industriale.
“L’intervento del prof. Poma” ha dichiarato Daniela Cervi, resp. del progetto “è stato di grande interesse per i futuri cooperatori e per le nostre cooperative perché ha offerto una visione utile sul contesto in rapida evoluzione e sul ruolo che può giocare la cooperazione”.
Coopstartup, promosso da Legacoop Emilia Ovest insieme a Coopfond, entra ora nella fase cruciale dell’elaborazione dei Business Plan da parte dei 16 gruppi di startupper aderenti all’iniziativa, supportati dai tutor dello staff, Matteo Pellegrini, Vanessa Sirocchi e Miriam Vallisa.