Salvataggio in acqua, la Croce rossa rinforza il gruppo soccorsi






Nel corso del weekend del 28/29 agosto, a Cesenatico, si è svolto il corso formativo regionale riservato agli Opsa
REGGIO EMILIA – Nel corso del weekend del 28/29 agosto, a Cesenatico, si è svolto il corso formativo regionale riservato agli Opsa (Operatori polivalenti di salvataggio in acqua) di Croce Rossa dove formatori e istruttori specializzati hanno brevettato 20 allievi come Cmn (Conduttori mezzi navali) e 15 come Oma (Operatori moto d’acqua).
Il fine ultimo di questi corsi si concretizza nell’intento di rinforzare il gruppo di soccorsi speciali in ambiente acquatico che ogni anno garantiscono la sicurezza della cittadinanza in ambito fluviale, marittimo e alluvionale.
La preparazione e la dedizione di personale altamente qualificato infatti, è la prima e ineludibile condizione per poter effettuare interventi efficaci e salvare vite umane. Un ulteriore appuntamento formativo è fissato per il prossimo fine settimana a Cesenatico (4/5 settembre).