Il concerto del Liga |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Campovolo, l’assalto dei fan: “Siamo qui per te Liga”

4 giugno 2022 | 15:37
Share0
Campovolo, l’assalto dei fan: “Siamo qui per te Liga”

Saranno 103mila ad assistere questa sera a “Trent’anni in un (nuovo) giorno”, il mega concerto che prevede sei grandi ospiti e tre band. Forfait di Piero Pelù dopo la caduta dal palco

REGGIO EMILIA – “Trenta +2”, recita un cartello dei fan di Ligabue. Trent’anni di carriera, più due di attesa, dovuti al Covid, per un concerto che si doveva tenere due anni fa alla Rcf Arena. Ma i fan del Liga sono pazienti e sanno aspettare e ora stanno entrando a migliaia nell’arena Campovolo per assistere al concerto di Luciano Ligabue che si terrà questa sera alle 21. Saranno 103mila ad assistere questa sera a “Trent’anni in un (nuovo) giorno”, il mega concerto che prevede sette grandi ospiti, tre band e il debutto di una struttura concepita, la Rcf Arena, concepita per ospitare grandi eventi (Foto e video, Giuseppe Bucaria).

Reggio Sera era fuori dai cancelli ad intervistare i fan. Dice una ragazza “Per me è un sogno che si realizza dopo dieci anni. E’ il mio primo concerto del Liga”. Di fianco a lei, Andrea, da Bergamo, dice: “Io sono stato anche a Monza”. Un altro aggiunge: “Urlando contro il cielo è la mia canzone preferita”

C’è chi arriva perfino da Cosenza. Dice un ragazzo: “Aspettiamo da due anni questo momento. E’ stato il regalo di compleanno di mio padre. L’ho accompagnato. Siamo qua per te Liga”.

Tra gli ospiti che affiancheranno Ligabue questa sera sul palco, sono stati annunciati Gazzelle, Eugenio Finardi, Elisa e anche Loredana Bertè.

Forfait di Piero Pelù dopo la caduta sul palco di qualche giorno fa. “Mi dispiace non essere con te stasera caro Luciano – scrive Pelù – ma nonostante io confonda lo stare sul palco col mestiere dello stunt man oggi il buonsenso mi impone di stare di molto ma di molto calmino. Divertitevi e fate divertire anche per me, alla prossima Omo!”.

Piero Pelù, dopo la caduta sul palco del concerto a Milano, non sarà – come annunciato – tra gli ospiti di Luciano Ligabue stasera a Campovolo. “Non è nulla di grave, ma non potrà essere con noi”, ha aggiunto Ferdinando Salzano, organizzatore dell’evento che celebra i 30 anni di carriera del rocker.

“Alle 16.50 sono entrate nella Rcf Arena già 40mila persone. E siamo in linea con i numeri dei precedenti concerti a Campovolo. Gli accessi procedono in maniera fluida e prevediamo il picco tra le 17.30 e le 19. Alle 18 dovrebbero essere entrate 70mila”. Lo spiega Ferdinando Salzano, di Friends and Partner che organizza il concerto di Ligabue, in programma stasera a Campovolo per celebrare i 30 anni di carriera del rocker, con uno slittamento di due anni a causa della pandemia. Intanto il traffico nelle strade intorno all’area è già pesante, con lunghe attese per chi deve raggiungere la nuovissima Arena ed entrare nei parcheggi allestiti per l’evento.