
Il programma di venerdì
REGGIO EMILIA – Migliaia di reggiani si sono dati appuntamento perla serata di mercoledì 24 agosto, a La Festa, l’appuntamento del Pd reggiano che è tornato ad accogliere il pubblico dopo alcuni anni di assenza nella storica location dell’Iren Green Park, in via dell’Aeronautica.
“Una risposta di presenze – ha ammesso anche il segretario del Pd Massimo Gazza – che sinceramente non ci aspettavamo dopo gli anni della pandemia. Una risposta che però ci riempie di orgoglio e conferma quanto la nostra determinazione nell’organizzare la nuova festa in quel luogo sia stata ripagata dai reggiani. È proprio vero che, come dice il nostro claim, è sempre bello tornare”.
“Il grazie che già ora mi sento di tributare con convinzione – ha chiosato il segretario – va anzitutto a tutti i volontari che, in ogni ambito, hanno dato il massimo per mettere in piedi una festa bellissima, partecipata, per recuperare un momento fondamentale nel quale riconoscersi e riconnetterci con tutta la nostra comunità”.
La Festa ora prosegue, anche con l’avvio del liscio con l’Orchestra Umberto Bassoli.
Questo il programma di venerdì 26 agosto:
Sala David Sassoli
ore 19:30 / Presentazione del progetto “IL PO OLTRE LA RIVA”
ore 21 / Emilia-Romagna: le città, il futuro.
Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia
Matteo Lepore, sindaco di Bologna
Michele De Pascale, sindaco di Ravenna
Iren Green Park Arena
Rovere in concerto + djset TEMPOROCK
INGRESSO GRATUITO
La Balera
Orchestra Umberto Bassoli
Area giochi e marchingegni
Dalle 19:30 alle 22:30 gli educatori Uisp proporranno ai bambini di tutte le età giochi tradizionali e giochi sportivi. Prove per tutti sul tatami con Shodan A.s.d.