Politica |
Politica
/

Accordo Iren-Mekorot, consegnata lettera al Pd

7 febbraio 2023 | 10:09
Share0
Accordo Iren-Mekorot, consegnata lettera al Pd

La polizia locale non fa entrare la delegazione nella sala del Tricolore

REGGIO EMILIA – Una delegazione composta di cinque persone, esponenti di associazioni e partiti politici di Reggio Emilia (tra cui Rec, Donne in nero e Rifondazione comunista) è stata tenuta ieri fuori dalla Polizia locale dalla sala del Tricolore, dove avrebbe dovuto incontrare i presidenti di commissione del Pd Paolo Genta (Innovazione, Sviluppo economico e Attività produttive) e Marwa Mahamoud (Diritti umani, Pari opportunità e Relazioni internazionali).

Oggetto dell’incontro era l’organizzazione di una seduta congiunta delle due commissioni sul discusso accordo tra Iren e la società idrica israeliana Mekorot. A denunciarlo durante i lavori del Consiglio comunale il consigliere Dario De Lucia (Coalizione civica). Presa la parola Genta ha spiegato di aver poi visto con la collega Mahamoud la delegazione che ha consegnato ai dem una lettera con le proprie considerazioni sul tema.

L’incontro si è però svolto fuori dalla sala del Consiglio. Genta ha confermato che gli agenti hanno vietato l’ingresso alla delegazione poiché, a loro giudizio, avrebbe potuto dar vita ad una manifestazione. I consiglieri del Pd hanno comunque invitato gli ospiti a seguire i lavori dell’aula dagli spalti (come ogni cittadino può fare) ma questi avrebbero rifiutato.