Una Reggiana modesta pareggia con la Carrarese: 0-0

26 febbraio 2023 | 19:03
Share0
Una Reggiana modesta pareggia con la Carrarese: 0-0

Il mister Diana: “Eccessivo dispendio di energie spese lo scorso lunedì con il Cesena”

REGGIO EMILIA – La temperatura artica, ma soprattutto la prestazione oscura della Reggiana consentono alla Carrarese di agguantare un insperato pareggio. Ai microfoni dei giornalisti mister Aimo Diana evidenzia come: “Diversi suoi ragazzi non abbiano risaltato a causa del cospicuo dispendio di energie spese lo scorso lunedì al cospetto del Cesena”. Visionando la parte alta della classifica: Reggiana 65, Entella 59, Cesena 58.

Primo tempo
Fausto Rossi, ancora prima del fischio d’inizio, riceve dalle mani del presidente Carmelo Salerno una targa volta ad immortalare le cento presenze in granata. Tuffandoci nel match: al termine del secondo giro di lancette nessun terminale offensivo approfitta del prezioso suggerimento di Lanini per affondare il colpo. Un intervento irregolare di Cigarini, sulla linea di metà campo, induce il direttore di gara ad estrarre il primo cartellino giallo. La tecnica che solitamente contraddistingue la formazione di casa fatica ad emergere complice sia le avverse condizioni meteo, sia la pressione esercitata dai toscani su ogni singolo portatore di palla.

Mirabile è l’intervento di Venturi volto a chiudere lo specchio di porta a Bozhanaj. Allo scoccare della mezzora Guiebre scaglia il sinistro che si infrange sui cartelloni pubblicitari che delimitano il rettangolo di gioco. Il frastuono che ne scaturisce spaventa l’estremo difensore apuano. Da evidenziare come diversi errori commessi dagli uomini di mister Diana consentano agli avversari di rendersi pericolosi: Grassini, da distanza ravvicinata, inspiegabilmente spedisce la sfera al di sopra della traversa. A ergersi protagonisti nel corso della prima frazione di gioco non sono i giocatori, bensì il vento gelido e la pioggia.

Secondo tempo
L’onnipresente Bozhanaj si rende pericoloso con una stoccata che fortunatamente si spegne sul fondo. Abulica è la prestazione della Reggiana, atteggiamento che spinge il traghettatore Diana ad apportare tre sostituzioni contemporaneamente. Nonostante i nuovi innesti non mutano le dinamiche dell’incontro. Guiebre tenta di dare una scossa ai propri compagni, esperimento vanificato dai guanti antinfortunistici di Breza. Le emozioni faticano a decollare e, purtroppo, quel che resta è un’amara delusione.

Il tabellino

A.C. REGGIANA 1919 – CARRARESE CALCIO 1908: 0 – 0

A.C. REGGIANA 1919 (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Fiamozzi, Kabashi (dal 79’ Rosafio), Cigarini (dal 55’ Rossi), Nardi (dal 55’ Vallocchia), Guiebre; Lanini (dal 68’ Varela Djamanca), Pellegrini (dal 55’ Capone). A disposizione: Voltolini, Luciani, Galante, Cremonesi, Brevini, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana.

CARRARESE CALCIO 1908 (3-5-2): Breza; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj (dal 78’ Cerretelli) , Cicconi; Capello (dal 78’ Energe), Giannetti (dal 67’ Bernardotto). A disposizione: Rovida, Satalino, Folino, Pinto, Marino, Coccia, Palmieri, Frey. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Eugenio Scarpa sez. di Collegno (Assistenti: Simone Biffi sez. di Treviglio, Francesco Romani sez. di Isernia. IV ufficiale: Angelo Davide Lotito sez. di Cremona).

Note – Ammoniti: Cigarini, Imperiale, Kabashi, Breza, D’Ambrosio, Rossi, Grassini. Angoli: 6 – 2. Recupero: 0’ pt. – 4’ st.