
Sabato, alle 15.30, al Centro fiere di Scandiano organizzato da Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sabato alle 15.30 al Centro fiere di Scandiano Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia ha organizzato un incontro aperto a tutti sull’uso quotidiano dell’intelligenza artificiale per imprenditori e professionisti.
Il titolo dell’incontro è “Ciao GPT! – Impara a dare del tu all’intelligenza artificiale” ed è realizzato nell’ambito della Centenaria, la mostra agricola, commerciale, industriale e artigianale che si svolge in concomitanza con la Fiera di San Giuseppe.
Introdurranno l’argomento il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini, e il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti. Francesco Buzzoni, Innovation Manager Ifoa e Cofounder di Impact Hub Reggio Emilia, e Marco Lambruschi di Ifoa presenteranno quindi diversi esempi di applicazioni molto semplici che utilizzano l’intelligenza artificiale e consentono di realizzare immagini, testi, video, melodie e altri materiali da utilizzare nelle attività imprenditoriali e professionali.
Seguirà una panoramica sui costi e la sostenibilità dell’intelligenza artificiale, curata da Francesco Buzzoni, e un approfondimento sulle ricadute in termini psicologici e sociali di queste tecnologie, curato da Giansecondo Mazzoli, Presidente della Società Nazionale di Psicologia Individuale e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Reggio Emilia. Al termine sarà il giornalista reggiano Roberto Fontanili, che coordina l’incontro, a tirare le conclusioni.
L’incontro è aperto a tutti e l’accesso sarà consentito senza necessità di registrazione fino all’esaurimento dei posti in sala (circa un centinaio).