Stadio, la Mapei: “Il Tricolore sarà ancora più presente”
La società interviene dopo le polemiche: “Sarà ancor più presente e valorizzato da vere grandi bandiere in tessuto”
REGGIO EMILIA – “Il Tricolore sarà ancor più presente e valorizzato da vere grandi bandiere in tessuto”. Risponde così la Mapei alle polemiche suscitate dalla possibile scomparsa dei colori nazionali dalla facciata dello stadio Città del Tricolore. Sulla vicenda era intervenuto perfino il sindaco di Reggio che aveva chiesto alla società proprietaria del Sassuolo e dello stadio di lasciare il Tricolore.
La Mapei cita i lavori di riqualificazione dello stadio “iniziati lo scorso agosto, con investimenti che, nel solo 2022, hanno superato i 5 milioni di euro, e hanno visto: il rifacimento del campo di gioco, della struttura secondaria del tetto e della copertura delle tribune est e ovest e l’installazione di tornelli di ultima generazione, insieme a una costante e attenta manutenzione di tutti gli spazi”.
In questi mesi è in corso la riqualificazione di tutte le facciate e dell’ingresso Ovest. Continua la Mapei: “Qui verranno ripristinati: la facciata, l’insegna ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’, il tunnel di accesso, la pavimentazione della passerella e il grande telone di protezione alla scalinata”. E promette: “Il Tricolore sarà ancor più presente e valorizzato da vere grandi bandiere in tessuto”.
Scrive la società: “Sul telone verrà raffigurata un’opera della nota illustratrice di origini reggiane Olimpia Zagnoli. Un disegno stilizzato che trasmette quel senso di inclusione e gioia dello stare insieme che caratterizza, da sempre, il tifo durante tutte le partite che vengono giocate nello stadio di Reggio Emilia, ‘la città delle persone’. L’opera verrà anche inclusa come punto di interesse nella mappa turistica della città”.
Mapei promette che sarà attuato “un programma di apertura dello stadio alla città, al territorio e alla cultura, che verrà comunicato in dettaglio più avanti”.
Il primo di questi eventi si svolgerà proprio nella sala eventi dello stadio mercoledì 30 marzo, e sarà la presentazione del progetto ‘Cantar maggio con Ariosto’ del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia.
Conclude la Mapei: “Tutte queste iniziative, così come la programmazione dei lavori di manutenzione, sono costantemente e sempre condivise con la direzione dell’Associazione Calcio Reggiana e quella del Sassuolo Calcio”.