Tutto quello che c’è da sapere sulle lavatrici Whirlpool

REGGIO EMILIA – Il marchio Whirlpool è uno dei più conosciuti e apprezzati nel settore delle lavatrici, mettendo a disposizione un ampio assortimento di modelli che sono caratterizzati da una grande varietà di tecnologie all’avanguardia. Diversi prodotti di Whirlpool, infatti, possono vantare delle caratteristiche peculiari e soprattutto innovative, non sempre presenti in modelli di altri marchi. Con Whirlpool è possibile scegliere sia lavatrici con la carica frontale che lavatrici con la carica dall’alto.
Dove trovare i ricambi per Whirlpool: le proposte di Figevida
Ogni volta che si ha la necessità di comprare dei ricambi lavatrice Whirlpool ci si può affidare al catalogo di Figevida, un negozio online che è entrato nel mercato del web usando il nome di Follettostore occupandosi della vendita sui più importanti marketplace del nostro Paese di aspirapolvere ricondizionati. Oggi l’assortimento di Figevida comprende una grande quantità di ricambi elettrodomestici, in modo che il bacino di utenza dei marketplace possa avvedere a una ricca gamma di prodotti da usare in caso di necessità per riparazioni di piccola o grande entità.
Le tecnologie di Whirlpool
Uno dei tratti distintivi di Whirlpool è rappresentato dalla disponibilità della tecnologia denominata 6° Senso, grazie a cui gli utenti hanno la possibilità di risparmiare sia l’acqua che l’energia, e al contempo lavare in maniera delicata tutti i capi di abbigliamento. Si tratta di una tecnologia il cui funzionamento si basa su specifici sensori intelligenti che si trovano all’interno del cestello e che sono in grado di verificare le caratteristiche del bucato. In questo modo il lavaggio può essere personalizzato, con l’impiego di un quantitativo di energia variabile in base alle circostanze. Il risparmio di tempo è significativo, e inoltre i consumi di acqua ed energia si riducono del 50%.
Come funziona la modalità Fresh Care +
Un’altra delle tecnologie delle lavatrici del marchio Whirlpool va individuata in Fresh Care +, una soluzione pensata per mantenere fresco il bucato e fare in modo che resti profumato dopo il lavaggio per ben sei ore. Si tratta di un aspetto davvero interessante dal punto di vista di tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione per scaricare la lavatrice. A chi di noi, infatti, non è successo di lasciare il bucato all’interno della lavatrice, anche per diverse ore dopo la conclusione del lavaggio? Ciò può avvenire per una semplice dimenticanza o magari perché si è fuori casa. Ebbene, quando ciò succede i capi finiscono per assorbire un odore poco gradevole, circostanza che si verifica a causa della proliferazione dei batteri.
La tecnologia Zen di Whirlpool
Proseguendo la rassegna di funzioni all’avanguardia di Whirlpool, non si può fare a meno di citare la tecnologia Zen, che è stata sviluppata e messa a punto al fine di garantire delle performance super silenziose, con lavatrici che non superano la soglia dei 66 decibel perfino nel corso del processo di centrifuga che, come noto, è il più rumoroso. In effetti, quando ci si accinge ad acquistare un elettrodomestico, uno dei fattori che dovrebbero essere presi in considerazione in vista della scelta finale è proprio quello relativo alla rumorosità. Con l’aiuto della tecnologia Zen, la lavatrice può essere attivata in qualunque momento della giornata, o anche di notte, senza essere costretti a fare i conti con rumori fastidiosi.
Perché scegliere le lavatrici di Whirlpool
Precision Clean, invece, è il nome della tecnologia che consente ai modelli di Whirlpool di usare una quantità di energia e di acqua minima, assicurando in ogni caso gli standard di pulizia più elevati e favorendo la rimozione di tutti i residui di sapone. Come dire: il migliore risultato possibile con un consumo ridotto. L’AutoDose è un’altra tecnologia molto apprezzata: consiste in un sistema grazie a cui è possibile versare in una carica sola il detersivo che poi sarà usato per vari cicli di lavaggio. Grazie all’AutoDose, infatti, si può dosare la specifica quantità di detersivo che è necessaria per ciascun carico. Il prodotto può essere distribuito per un totale di venti lavaggi. Infine, occorre menzionare la tecnologia Soft Move, che prevede sei diversi movimenti del cestello in grado di adattarsi alle più diverse tipologie di tessuto a seconda della loro consistenza, del loro colore e della loro forma.