
Due patenti ritirate e una settantina di grammi di droga sequestrati
REGGIO EMILIA – Droga e alcol sulle strade: otto conducenti nei guai. Controlli dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia: due patenti ritirate e una settantina di grammi di droga sequestrati. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno controllato 141 persone e 123 automezzi.
In particolare i carabinieri hanno sorpreso un 32enne di Reggio Emilia a guidare ubriaco e un 50enne di Lucca a guidare drogato: a loro i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida e proceduto alla denuncia alla Procura reggiana reggiana per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Sei conducenti (un 24enne e un 18enne di Cavriago, un 19enne, un 20enne e un 24enne tutti di Reggio Emilia e un 48enne di Scandiano) sono stati trovati in possesso di quantità di droga (complessivamente 50 grammi di hascisc, 13 di marijuana e 1 di cocaina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i sei verranno segnalati alla Prefettura reggiana che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.