
Dalla notte dello scorso mercoledì sono operativi nel Comune di Molinella e nel Ravennate
REGGIO EMILIA – Anche la Polizia locale di Reggio Emilia e dei Comuni della provincia è in servizio nelle zone alluvionate della Romagna. Dalla notte dello scorso mercoledì, infatti, una media di 30 operatori al giorno partono dai Comandi reggiani e da quello della Polizia provinciale alla volta di Molinella e del Ravennate, secondo le richieste di supporto attivate e coordinate dalla Regione.
In particolare all’interno del territorio del Comune di Molinella operano nove agenti del capoluogo al giorno suddivisi in quattro turni. Le pattuglie hanno il compito di presidiare i punti maggiormente a rischio nel territorio dove l’esondazione dell’Idice ha reso necessaria l’evacuazione di due frazioni a ridosso dell’argine. Altri quattro agenti reggiani sono invece stati dislocati nel Ravennate per il controllo del territorio.
Nelle zone devastate dall’alluvione è presente anche personale delle Unioni dei Comuni del Tresinaro Secchia e dell’Appennino Reggiano (nonostante il dissesto idrogeologico abbia colpito anche il loro territorio) oltre a due pattuglie dell’Unione della Pianura reggiana e ad una pattuglia per ciascuna delle Unioni Val d’Enza, Bassa reggiana e Comuni della Terra di Mezzo.
