
Ribaltone a Brescello dove Elena Benassi è costretta a lasciare la poltrona al candidato sostenuto dal Pd
BRESCELLO (Reggio Emilia) – Ribaltone a Brescello dove il sindaco uscente, Elena Benassi a capo della sua lista civica Brescello che Vogliamo perde contro Carlo Fiumicino, il candidato di Brescello che Cambia!, lista sostenuta dal Pd. Fiumicino ottiene 1.107 voti che gli valgono il 49,42% dei consensi e la sua lista porta casa 8 seggi.
La Benassi ottiene 971 voti e si attesta al 43,35% e la sua lista ottiene 4 seggi. Resta a bocca asciutta il candidato del centrodestra Catia Silva che con la sua lista Onestà civile non prende nemmeno un seggio e porta a casa solo 162 voti che valgono, in percentuale, il 7,23%.

Guardando ai risultati di cinque anni fa, si può dire che la Benassi, che allora aveva ottenuto 878 voti, ha più o meno mantenuto quei votanti con un leggerissimo incremento. Chi ha fatto un exploit è stato Fiumicino, dato che la candidata supportata dal Pd, allora, Maria Cristina Saccani, aveva preso 815 voti ed era stata battuta dalla Benassi.