Marianna Brevini presidente dei giovani di Unindustria
Rimarrà in carica per il quadriennio 2023-2027, succede a Marco Righi. Assemblea dedicata all’inclusione sostenibile
REGGIO EMILIA – Marianna Brevini, presidente dell’impresa GB ServiceLab, attiva nel campo dei servizi della meccatronica, è stata eletta Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia per il quadriennio 2023-2027. La neo presidente ha esordito con un discorso di insediamento che ha sottolineato l’importanza di sognare a occhi aperti in tempi bui e di combattere per rendere il mondo un posto migliore. “Inclusione, sostenibilità, supporto alla famiglia, gender equity, welfare, supporto del territorio, università, arte, cultura, sport. Sono solo alcuni dei temi sui quali investiremo, tempo e passione, insieme”, ha dichiarato Brevini.
Brevini prende il testimone da Marco Righi, CEO di Flash Battery, il quale ha commentato la fine del suo mandato, sottolineando l’importanza del Gruppo Giovani come movimento di idee, novità, innovazione e scambio di esperienze e consigli. Righi ha evidenziato l’importanza del Gruppo anche durante la pandemia, in cui si è rivelato un faro per molti, offrendo la possibilità di confrontarsi e scambiare informazioni preziose.
Insieme alla neo presidente, sono stati eletti anche i vicepresidenti: Riccardo Scianti (Montedil), Francesco Canuti (Popwave), Alessandro Medici (Medici Ermete) e Martina Miselli (Miselli).
Il consiglio direttivo del gruppo è composto da: Margherita Montanari (Montanari & Gruzza); Ilaria Albertini (Ironcastings); Elisa Mammi (76 Industrial Graphics); Alex Rubertelli (Li&Pra); Marco Zini (Landi Renzo); Stefano Canepari (Fenice Pool); Luca Vettorello (Dalet) e Alfredo Tronci (Bombardi Rettifiche).
L’elezione si è svolta nella riunione privata che ha preceduto l’evento pubblico “Inclusione Sostenibile”, tenutosi presso la Sala degli Specchi del teatro Valli di Reggio Emilia. Durante l’evento, sono intervenuti Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, e il formatore Rudy Bandiera.
Infine, si è tenuta una conversazione tra Giulia Blasi, scrittrice e formatrice, Niccolò Cipriani, Founder Rifo, Cristina Dell’Acqua, professoressa e scrittrice e Matteo Mura, Direttore Centro per la Sostenibilità e Cambiamenti Climatici Bologna Business School – Università di Bologna.
All’assemblea hanno preso parte 270 persone, tra cui Roberta Anceschi e Vanes Fontana, rispettivamente presidente e direttore generale di Unindustria Reggio Emilia.