
L’accordo prevede l’aumento della soglia Isee a 15.000 euro per accedere allo sconto del 100% della quota variabile della Tari
RUBIERA (Reggio Emilia) – Il Comune di Rubiera e le organizzazioni sindacali Cgil Cisl Uil confederali e categorie dei pensionati hanno firmato un nuovo accordo sulle agevolazioni sociali Tari (Tariffa rifiuti) per il 2023. L’accordo prevede l’aumento della soglia Isee a 15.000 euro per accedere allo sconto del 100% della quota variabile della tariffa, consentendo così di estendere la platea dei beneficiari.
Secondo i sindacati, questo risultato rappresenta un importante passo avanti nella direzione della maggiore sostenibilità della Tari per i cittadini e le cittadine in difficoltà. Per richiedere tali agevolazioni, è necessario presentare una domanda su apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune o disponibile presso gli uffici comunali preposti. L’agevolazione sarà applicata sulla seconda rata della Tari 2023.
Cgil Cisl Uil invitano i cittadini a rivolgersi ai Caaf presso le sedi sindacali per la compilazione dell’Isee, necessario per la presentazione della domanda.